fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dopo la prima sconfitta del girone di ritorno e di campionato, la squadra di Filomena Della Gloria, questa volta al completo e in massima forma, riprende quota e mantiene il primato della classifica

di Rosa Soldani

Le formazioni dell'Asd TT Pappalardo e dell'AvellinoBuona la seconda per l’ASD TT Aldo Pappalardo che, in campo avversario contro l’ASD TT Avellino, ha conquistato il risultato di 5 a 3 tornando in carreggiata dopo la disfatta di due settimane fa in apertura del  girone di ritorno.

Un inizio non dei migliori con le prime due partite vinte dall’ASD TT Avellino grazie alle prestazioni di Manganiello, impostosi su Iaquinandi, e Iannicelli, che ha battuto Matrone. Ma, a partire dalla prima gara di Anna Shmigelskaya, cambio di rotta assoluto per la formazione azzurrina, che si è aggiudicata la vittoria con tre gare vinte dall’atleta russa e due dal giovane Iaquinandi, tutte disputate con grande spettacolo ma non senza difficoltà. Squadra al completo con la presenza a bordo campo del presidente Filomena Della Gloria e di Antonio Battaglia, pronti ad una sostituzione che non è stata necessaria nonostante le condizioni non ancora ottimali di Francesco Matrone. pappalardo-avellinoIl pongista scafatese, rientrato da un infortunio, è in carburazione sotto l’aspetto dell’approccio mentale alla partita. Il coach confida nelle sue potenzialità. La prossima settimana gli azzurrini godranno di un turno di riposo nel quale ricaricare le energie e approntare le strategie per la partita successiva. Il tifo di casa, giunto anche in terra avellinese, non farà mancare il proprio supporto, soprattutto ora che, con i consueti scongiuri dell’allenatrice, la meta comincia a farsi più vicina. Forza azzurrini!

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca