fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I ragazzi del mister Ruggiero aprono la stagione con due vittorie, sconfiggendo Polisportiva Roccadaspide ed Evergreen. Le nocerine battono Nocera Volley e conquistano il derby

di Danila Sarnopartita dicembre2019 2In casa New Volley oggi è tripla festa. Sia la squadra maschile che la femminile, infatti, hanno dominato le tre partite disputate questa settimana, conquistando la vittoria.

Buona la prima, e anche la seconda, per la maschile che il 9 dicembre ha inaugurato il campionato giocando in casa contro Polisportiva Roccadaspide, sconfitta per 3 set a 0. La sfida successiva si è svolta, invece, a Sala Consilina e ha visto la formazione nocerina avere la meglio su Evergreen per 1 set a 3. «Abbiamo cambiato qualcosa in squadra con l'arrivo di nuovi atleti, che si sono uniti al gruppo molto bene sia sotto l'aspetto tecnico che umano» ha commentato l’allenatore Francesco Ruggiero «Abbiamo bisogno di un po' di tempo per amalgamare al meglio il gruppo, ma siamo comunque riusciti a portare a casa due vittorie molto importanti per il morale. Sono fiducioso che in futuro le dinamiche di squadra miglioreranno sempre di più e questo ci porterà a disputare un buon campionato».partita dicembre2019 1Prosegue il percorso di miglioramento anche per la squadra femminile che ha sconfitto Nocera Volley, di Nocera Superiore, per 3 a 2. L’avvio di gara è stato molto difficile: le ragazze sono subito andate sotto al primo set, calando di attenzione e grinta, ritrovate solo al quarto e quinto set in cui le nocerine sono riuscite a chiudere la partita con una vittoria.
Il mister Christian Pisciotta ha dichiarato: «Il derby è sempre la partita più sentita e diversa dalle altre. Ci portiamo a casa altri due punti, ma bisogna lavorare tanto affinché questi risultati possano essere raggiunti con minori sforzi. Ci impegneremo nei prossimi allenamenti, su mia indicazione, per migliorare quello che effettivamente abbiamo sbagliato in partita e per consolidarci ancor di più come squadra».

Il presidente Valeria Ferrante: «Sono fiera della nostra squadra maschile che da anni ci regala grandi emozioni. Il gruppo ormai è solido e i nuovi atleti si sono ben amalgamati da subito. Con la femminile abbiamo dominato, sia pur con alcuni cali di concentrazione. Sono fiera di loro e spero che continueremo a crescere. Auguro a entrambe le squadre di arrivare sempre più in alto».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca