fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La squadra del tecnico Esposito dopo un ottimo avvio si porta sul doppio vantaggio e chiude il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa i rossoneri crollano subendo la rimonta dei delfini e precipitando di nuovo in piena zona playout

di Nello Vicidomini

Termina con l'inaspettato risultato di 4 a 2 per i padroni di casa la gara tra Agropoli e Nocerina tenutasi quest’oggi allo stadio “Guariglia” della cittadina cilentana. Delfini che arrivano a questa gara con una difficile situazione societaria. Molossi a caccia di punti dopo il pareggio interno contro il Fasano. Pomeriggio piovoso e terreno in non perfette condizioni.

Mister Esposito si affida nuovamente al 3-5-2, con nuovi interpreti rispetto alla gara di domenica scorsa: Leone tra i pali; Calvanese, Mannone e Ciampi in difesa; Landri, Poziello e D’Anna a centrocampo con De Siena e Festa esterni; Liurni a supporto di Sorgente in avanti. Avvio sorprendente dei molossi che schiacciano subito sull’acceleratore e passano in vantaggio già al 7’, quando Poziello insacca sugli sviluppi di un corner servito da Sorgente. L’Agropoli non ci sta e risponde arrivando anche al gol pochi minuti dopo, annullato però dall’arbitro. I molossi al 20’ approfittano di uno svarione della retroguardia di casa e raddoppiano: su lancio lungo, Liurni si ritrova a tu per tu con Sanchez dopo aver superato Garofalo e mette in rete la palla del 2 a 0. Sembra il preludio ad una gara chiaramente in discesa per la Nocerina. Ma così non è. Dopo una fase accesa dell'incontro con occasioni da entrambe le parti, infatti, l’Agropoli accorcia al 40’ grazie ad Agate che trova il tocco vincente in mischia nell’area dei rossoneri, battendo Leone. La prima frazione si chiude così sul risultato di 2 a 1 per la Nocerina, ma con i “delfini” non intenzionati alla resa. E ad inizio ripresa, al 46’, raggiungono i molossi con il secondo gol di Agate al termine di una bella azione manovrata. Esposito è costretto a ricorrere al primo cambio per dare nuova linfa offensiva: dentro Lava, fuori Festa. agropoli nocerinaArrivano poi due buone occasioni, prima con Sorgente e poi con lo stesso Lava, ma il risultato non cambia. Entra anche Conte al posto di Landri. Subito dopo, però, Leone manda giù un avversario in area e l’arbitro concede il penalty all’Agropoli: sul dischetto si presenta Camara che spiazza Leone e porta in vantaggio i suoi. La Nocerina, pienamente in bambola, non riesce a trattenere le sfuriate offensive dei padroni di casa. E alla mezz’ora del secondo tempo arriva clamorosamente anche il 4 a 2 ad opera di Semati, che approfitta di un pasticcio di Leone e Mannone. Si completa così il ribaltone dell’Agropoli. Non bastano le ultime forze alla Nocerina per rimettere in sesto la gara, anche con l’entrata in campo di Carrafiello. In pieno recupero viene espulso Calvanese. Il match si chiude sul 4-2. I molossi sprecano un’ottima occasione per portare a casa punti importanti in ottica salvezza, contro una diretta concorrente e dopo un illusorio vantaggio. Tante le cose da rivedere. Ora si complica nuovamente la situazione in classifica.

AGROPOLI-NOCERINA: 4-2 -- il tabellino
AGROPOLI: Sanchez; Garofalo, Leonetti, Numerato, Bonfini, Sgambati, Camarà, Acunzo, Sollazzo (87′ Guida), Agate (54′ Semati), Cozzolino. A disp.: Selva, Costa, Cuomo, Doto, Alvaro, Siciliano, Orefice. All. Gianluca Procopio.
NOCERINA: Leone; De Siena, Calvanese, Landri (67′ Conte), Mannone, Ciampi, D’Anna, Poziello, Sorgente (84′ Carrafiello), Liurni, Festa (57′ Lava). A disp.: Scolavino, Corcione, Fortunato, Romano, Matrone, Cavallaro. All. Marcello Esposito.
MARCATORI: 7′ Poziello (N), 21′ Liurni (N), 40′ e 46′ Agate (A), 70′ Camarà (A), 73′ Semati (A).
ARBITRO: sig. Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Colaianni di Bari e Fedeli di Lecce.
NOTE: pomeriggio piovoso. Ammoniti: Garofalo (A), Sorgente (N), Sollazzo (A), Leone (N), Ciampi (N). Espulso Calvanese (N) al 90+3′. Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: trecento circa.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca