fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Si parte con volley, calcio a 5 e scherma, che sbarca nell’Agro grazie a Rosanna Pagano. L’idea nasce da un gruppo di donne capitanate dal presidente Ernestina Pagano

redazione

paganoDall' idea di un gruppo di donne, nel caldo torrido del mese di agosto, è nata la Polisportiva Ager Nucerinus, il cui presidente è Ernestina Pagano. A seguito di numerosi incontri, il direttivo dell'associazione ha deciso di dar vita a questo progetto per offrire a tutti i bambini dell'Agro Nocerino Sarnese e non solo, l'opportunità di praticare sport, dando loro la possibilità di scegliere anche tra quelli meno diffusi sul territorio.

Fiore all’occhiello della Polisportiva sarà, senza alcun dubbio, la scherma che sbarca per la prima volta nell’Agro. L’istruttrice sarà la campionessa mondiale Rosanna Pagano, oro nei mondiali 2003 di L’Avana specialità sciabola a squadre e bronzo agli europei di Copenaghen nell’anno successivo nella stessa disciplina. 
Altra attività sarà il volley, che coinvolgerà i bambini dai sei ai tredici anni sotto la guida attenta di tecnici abilitati della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) . Le discipline di scherma e volley saranno praticate a Nocera Inferiore, in una palestra del quartiere Cicalesi. 
Non minore importanza rivestirà il calcio a 5, riservato ai ragazzi under 19. La guida tecnica è stata affidata a Michele Califano, già allenatore, tra l'altro, della selezione di calcio a 5 della A.S.D. Nocerina 1910. Califano si avvarrà, anche per quest'anno, della preziosa collaborazione del team manager Antonio Salzano.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca