fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I molossi sono stati inseriti nel raggruppamento delle squadre pugliesi, insieme alle campane Agropoli, Gelbison, Gladiator e Sorrento. Compagini con lunga tradizione e avversarie storiche dei rossoneri in altre categorie

di Nello Vicidomini


Sono stati composti e resi noti alle 14, attraverso la pagina ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, i gironi del campionato di Serie D 2019/2020. Tutto, o quasi, secondo aspettative, almeno per la Nocerina, che farà parte del girone H, quello che solitamente comprende le squadre pugliesi.

Un raggruppamento tutt’altro che facile per i molossi, con club blasonati e attrezzati e gare pronte a riproporre un sapore nostalgico: Agropoli, Audace Cerignola, Bitonto, Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Foggia, Francavilla, Gelbison, Gladiator, Gravina, Grumentum, Nardò, Sorrento, Taranto, Team Altamura. Queste saranno le avversarie della Nocerina nel nuovo campionato che partirà tra meno di un mese. A giorni, inoltre, saranno stilati i calendari, con il caso Cerignola che continua a tenere banco (con la decisione definitiva prevista per il 9 settembre), nonostante la squadra pugliese sia stata comunque inserita, per adesso, tra le partecipanti alla Serie D.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca