fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Le ragazze della compagine nordamericana di calcio conquistano il pass per i quarti di finale contro il Sudafrica al “San Francesco”. Al PalaCoscioni trionfo sudamericano. Stasera per la pallavolo c’è Argentina-Svizzera

di Nello Vicidomini

Il Canada femminile vince con il Sudafrica per 1 a 0 allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore ed ottiene il secondo posto nel girone, utile per accedere ai quarti di finale dell’Universiade 2019.

Il Sudafrica avrà invece la possibilità di conquistare la migliore posizione tra il nono e il dodicesimo posto finale nelle prossime partite. Gara giocata alle 18 con temperature proibitive. Nonostante ciò, in tribuna erano assiepati almeno centocinquanta spettatori, di cui molti venuti dal Canada per sostenere le proprie atlete. L’incontro si è sbloccato già al 15’, quando il portiere sudafricano ha lisciato clamorosamente la palla regalandola all’attaccante Bearne che, a porta sguarnita, non ha potuto fare altro che insaccare. canada sudafrica 1Incontrastata la supremazia fisica delle canadesi che hanno dominato l’intero incontro, pur non essendoci state più occasioni degne di nota fino alla fine della partita. Al PalaCoscioni, invece, la prima giornata di volley maschile si è aperta questa mattina con l’incontro tra Repubblica Ceca e Taipei Cinese, vinto dai primi per 3-1. Non c’è stata storia neanche nel match successivo, con il Cile che ha avuto vita facile contro Hong Kong, chiudendo sul secco 3-0. cile volleyAlle 17:30, altra vittoria sudamericana, con il Brasile che ha battuto gli avversari del Canada: dopo essersi divisi rispettivamente i primi due set, la Seleçao ha confermato tutta la sua grande tradizione vincendo i due set successivi, con il risultato finale di 3-1. Tra pochi minuti, chiuderà la giornata di pallavolo al palazzetto di viale San Francesco la gara tra Argentina e Svizzera. Domani sono previsti altri quattro incontri di volley maschile, sempre nei soliti orari, mentre per il calcio si riprenderà lunedì.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8115
Visite agli articoli
11151569
« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31