fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il capitano dei rossoneri offre buoni spunti nei primi minuti, fino al penalty fallito. Superlativo Novelli in un paio di occasioni, anche se sulla terza rete si fa beffare, complice l’indecisione di Caso. Miglior in campo Ruggiero

di Maria Esposito

Qui di seguito le pagelle dei molossi, scesi in campo nell'incontro di quest'oggi contro la Sancataldese, terminato 3-3.

NOVELLI 6: Richiamato a sostituzione dell’infortunato Feola, la sua prestazione è sufficiente. Nel primo tempo, bravo su un tiro di Longo da 25 metri che con sicurezza blocca. Decisivo nel secondo tempo il suo intervento su El Hadjkatim. Pecca di leggerezza sulla terza rete degli ospiti che lo sorprende.

VUOLO 6: Dubbiosa la decisione dell’assistente di gara che lo colpevolizza come autore del penalty. Per il resto della gara si affanna a coprire le ripartenze di Gambino. Non sempre preciso ma come under è indispensabile per la Nocerina.

SALTO 6: Partecipa alla manovra difensiva dei molossi con grinta, si impegna e copre bene la sua parte di campo.

nocerina sancataldese 2PECORA 5,5: Nel primo tempo non appare tranquillo, qualche sbavatura di troppo in mediana. Si fa parare il rigore che avrebbe portato la Nocerina in vantaggio. Cresce nel secondo tempo ma siamo abituati a vedere altro.

CASO 5,5: Non sufficiente la sua prestazione per aver beffato Novelli con un mancato intervento che porta al pareggio degli ospiti al 44’. Peccato!

FESTA 6: Fa il suo con applicazione, bravo sia in fase offensiva che difensiva, esce stremato dal campo.

ODIERNA 7: Sblocca la partita al 7’ del primo tempo, gioca una quantità di palloni, da movimento alla fase offensiva, è la spina nel fianco degli avversari, si procura il rigore che Pecora sbaglia.

RUGGIERO 7,5: Encomiabile la sua gara, indiscusse le sue doti tecniche. Giocatore di qualità e di quantità. Pesca una punizione da filmare, riportando la sua squadra in vantaggio per due volte. Esce per infortunio ed al suo posto entra VATIERO s.v.


nocerina sancataldese 6GIORGIO 6,5
: assieme ai suoi compagni di reparto nel primo tempo desta non poca preoccupazione. Creano supremazia nella zona avanzata del campo creando tanto. Reattivo al momento giusto.

ORLANDO 6,5: Subito in partita, corre e partecipa alla manovra offensiva, pericoloso già nel primo minuto di gioco. Su azione personale fa partire un tiro che finisce di poco a lato. SIMONETTI s.v.

CARDONE 6: Nel primo tempo si fa notare con qualche solito tiro dalla distanza e aiutando i compagni a ripartire. Cala visibilmente nella ripresa. FERRAIOLI s.v.

VISCIDO 6: Per scelta tecnica si priva di Simonetti, ma non si è notata la sua assenza. Da premiare la scelta di scendere in campo con Giorgio, Orlando e Cardone che hanno dato prova di una buona prestazione. Era da tempo che non si vedeva una fase offensiva così. Squadra atleticamente viva fino alla fine. Giusti i cambi. Equilibrato!

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca