fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La formazione rossonera scivola dal settimo al nono posto. A nulla serve il gol di tacco di Vuolo

di Fabrizio Manfredonia

futsal 10febbDomenica da dimenticare per il Futsal Nuceria, che soccombe tra le mura amiche per tre a uno contro il Conversano.

Nel primo tempo è lotta a viso aperto, a piena conferma dei pronostici della vigilia di una sfida equilibrata, tra due squadre separate da un solo punto in classifica. Delle tante occasioni create la prima a concretizzarsi è quella di Vuolo per il Nuceria, tornata ai fasti dell’anno scorso dopo un infortunio. La calciatrice di Dello Ioio, al sesto minuto, insacca con un bel colpo di tacco.
Dopo aver subito gol, la pressione della squadra di Bari si fa più forte e il portiere rossonero Ianniello è impegnata almeno in tre parate decisive a metà primo tempo: il gol è però nell’aria e cinque minuti dal fischio della prima frazione arriva il pareggio del Conversano.
futsal 10 febbIl secondo tempo si apre con un colpo di testa di Attanasio per il Nuceria sopra la traversa e con il sorpasso del Conversano firmato Barile.
La compagine di casa prova in tutti i modi a pareggiarla con Attanasio, Carola Lamberti e Foddai, ma i tiri non impegnano più di tanto l’estremo difensore avversario. Nei due minuti finali il tentativo estremo per il Nuceria si chiama portiere di movimento: Foddai si divide tra i pali e l’area piccola. Vuolo, a un giro di orologio dalla fine, va vicinissima al pareggio ma, a venti secondi dal fischio finale, è il Conversano a festeggiare, con Bonasia che conclude in rete una mischia nell’aria di rigore avversaria.
La compagine nocerina scivola al nono posto in classifica ed è chiamata all’immediato riscatto, per non vanificare quanto buono di fatto l’anno scorso e in questo primo scorcio di stagione.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8125
Visite agli articoli
11169696
« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31