fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A nulla è servito il gol di Simonetti: al San Francesco mai vista una prestazione così mediocre da parte degli uomini di Viscido. Unico alibi sono le pessime condizioni del terreno di gioco

di Maria Esposito

Di seguito le pagelle dei molossi, al margine della sconfitta casalinga contro il Gela.
Feola 5,5: Prestazione non proprio eccellente per l’estremo difensore rossonero. Nel primo tempo nega la gioia del gol a La Vardera con una splendida parata, ma nel secondo tempo quest’ultimo su assist di Schisciano insacca la seconda rete con qualche perplessità di troppo del portiere molosso.

Vuolo 5: Le sue ultime prestazioni sono da rivedere, non riesce a dare un contributo degno in una difesa a tre. Tanta fiducia da parte di Viscido che lo schiera comunque titolare. Come under deve crescere, la sua gara non è sufficiente, complice forse la sua giovane età?

Salto 5,5: Buono il suo primo tempo, con il suo movimento e il fraseggio in sintonia prima con Festa e poi con Vatiero. Cala visibilmente nella seconda frazione, si fa recuperare da La Vardera nell’occasione del gol permettendo al Gela di chiudere la partita con il 2 a 0.

Pecora 5: Rientra dopo il turno di squalifica e la sua prestazione non convince. Da una palla persa a centrocampo nasce l’azione che porta il Gela in vantaggio. Rimedia per protesta un’ammonizione nel primo tempo che lo condiziona nel resto del match. Irriconoscibile oggi il capitano dei molossi. Sostituito da Odierna 6: Entra a gara in corso e cerca di dare il suo apporto alla manovra offensiva. Dalla sua conclusione nasce la rete che accorcia le distanze

nocerina gela 1Caso 5,5: Gioca una grossa quantità di palloni, si proietta molte volte in mediana a copertura degli errori dei centrocampisti. Esce stremato dal campo ma da solo nulla può.

Festa 5,5: Disputa un discreto primo tempo, schierato a sinistra da mister Viscido nel solito centrocampo a cinque. Accorcia bene sia in fase difensiva, coprendo Vuolo, che in fase offensiva costruendo per Orlando e Simonetti. Sostituito nel primo minuto della ripresa da Vatiero 5,5: Gioca tutto il secondo tempo, partecipa alla manovra molossa, entra determinato e con tanta voglia di costruire, ma dopo dieci minuti di gioco si adatta appieno al livello mediocre della prova della sua squadra.

Iodice 5: Decisamente mai in partita, si affanna terribilmente e con poco lucidità. Siamo abituati a vedere altro. Nel secondo tempo tenta con scarsi risultati di lanciare lungo per gli attaccanti. Rendimento mediocre come il resto della squadra, attribuibile forse a una fase calante della Nocerina?

Ruggiero 5,5: Non sempre concentrato, qualche errore di troppo. Poca lucidità in alcuni movimenti, lasciando spazio alle giocate del Gela. Lontano dal centrocampista che ci delizia solitamente con le sue giocate tecniche.

nocerina gela 5Simonetti 6: Si merita la sufficienza solo per aver segnato l’unica rete dei molossi. Il gioco della Nocerina non supera il centrocampo, complice una buona fase di possesso palla degli avversari in mediana. L’unico pallone che arriva in attacco, da buon bomber, lo gioca e concretizza.

Cardone 5: Nel primo tempo si impegna come gli altri, offrendo nei primi venti minuti spunti e buoni fraseggi, ma con il resto della squadra va poi in confusione e sbaglia una gran quantità di palloni.

Viscido 5,5: Indiscutibile il suo lavoro infrasettimanale, atleticamente prepara al meglio la sua squadra, premuroso sulle condizioni fisiche e atletiche di ogni singolo calciatore. Fase critica della stagione, non ha a disposizione una ampia rosa per potersi permettere scelte diverse. Prepara bene le partite contro gli avversari, ma il più temuto è il terreno di gioco. Deve però dare una scossa senza adagiarsi su questi alibi.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7463
Visite agli articoli
9989611
« Febbraio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28