fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I molossi superano i cilentani al San Francesco per 1-0: a segno l'attaccante ex Taranto. Buona presenza di pubblico. Ultimi preparativi in vista del debutto casalingo con il Locri

di Nello Vicidomini

Turris Nocerina 2È terminato 1-0 per la Nocerina il test amichevole tenutosi questa mattina allo stadio San Francesco contro l'Agropoli. A una settimana esatta dalla prima partita di campionato contro il Locri, la squadra di mister Viscido ha testato, contro un'ottima compagine, gli ultimi dettami tattici e la condizione fisica dei suoi.

La gara è stata suddivisa in tre tempi di gioco, il primo da quarantacinque minuti e i restanti due da trenta. I molossi sono scesi in campo con il solito 3-5-2: Novelli tra i pali; Vuolo, Caso e Salto in difesa; Odierna, De Feo, Coulibaly, Cardone e Vatiero a centrocampo; Orlando e Simonetti in avanti. Sul terreno di gioco che sembra essere ritornato in condizioni quantomeno discrete, la Nocerina ha iniziato fin dall'inizio in attacco. Dopo pochi minuti è stato Simonetti a rendersi pericoloso, facendosi parare un bel colpo di testa dall'estremo difensore avversario. Altri giri di lancetta e ci ha provato anche Orlando in acrobazia senza però risultati. La prima frazione è terminata con l'Agropoli venuto fuori poco alla volta e un netto equilibrio a centrocampo. Nel secondo tempo girandola di cambi per i molossi. Dopo alcuni interventi a salvare il risultato di Novelli, ci ha pensato uno dei nuovi entrati a portare la Nocerina in vantaggio: su un errore della difesa dell'Agropoli, Kavin Giorgio ne ha approfittato rubando la palla e scaricandola in rete. Nel tempo restante, poche occasioni da entrambe le parti. Da segnalare una buona presenza di tifosi molossi assiepati in tribuna. Domenica prossima sullo stesso rettangolo di gioco i rossoneri affronteranno il Locri, per la prima giornata del campionato di Serie D.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7707
Visite agli articoli
10343420
« Aprile 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30