Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La squadra nocerina di calcio a 5 femminile in terra toscana per l'ultima fase del campionato Open. È la quarta volta consecutiva, quinta nel complesso

di Nello Vicidomini

Dopo aver fatto terra bruciata in ogni competizione a cui ha partecipato quest'anno, conquistando campionato, Coppa Campania e Coppa Italia serie C, il Futsal Nuceria si appresta a disputare la fase finale del torneo Open organizzato dal Centro Sportivo Italiano.

La compagina nocerina è ormai una delle partecipanti abituali, poiché per il quarto anno consecutivo, cinque in totale, tenterà di portare a casa lo scudetto, sfiorato l'anno scorso quando le rossonere si sono arrese solamente in finale. La cittadina termale vedrà affrontarsi gli otto migliori team iscritti ai comitati Csi fino alla finale in programma domenica.
Per la squadra di mister Dello Ioio le avversarie del girone preliminare saranno la romana Educatt, la bolognese Decima Sport Camp e la maceratese San Severino. Al termine delle tre gare, le due meglio posizionate incontreranno, in match a eliminazione diretta, le due vincitrici dell'altro girone. Il Futsal Nuceria esordirà questo pomeriggio contro la Educatt, per poi scendere in campo nuovamente domani mattina. fn 2 2018Si rischierà di giocare quattro o cinque partite in soli tre giorni con un clima proibitivo. Proprio il clima torrido, giocando all'aperto, dimostra di essere uno degli avversari più difficili da superare dal punto di vista fisico. La squadra, però, non ha certo perso i minuti nelle gambe dopo l'entusiasmante stagione, iniziando la preparazione già da qualche settimana, per recuperare fiato e provare nuovi schemi, in attesa di aggregare al gruppo nei prossimi mesi qualche nuova atleta in vista del difficile campionato di serie A2. Ma per adesso non sono previste distrazioni e le vacanze per le nocerine sono rimandate. In ballo c'è un trofeo per il quale il Futsal Nuceria non si è tirato indietro nelle scorse edizioni e non lo farà certamente quest'anno, forte della grande esperienza accumulata e soprattutto della stima acquistata nell'ultima stagione.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
176
Articoli
6664
Visite agli articoli
8666163
« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31