fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Entusiasmo e un po’ di spavento per la prima partita in campionato domani con i ragazzi della squadra Swim Accademy di Pagani

di Anna Califano

Si chiama Carmine De Matteo e ha 16 anni il ragazzo di Nocera Superiore che domani giocherà la sua prima partita di pallanuoto nella serie B con la squadra Swim Accademy di Pagani, che già da due anni gioca nella serie.

La lieta notizia gli è stata data lunedì dopo gli allenamenti dal mister Giuseppe Fasano: «Carmine sabato giocherai con noi». È da sei anni che Carmine, prima a Siano e poi a Pagani, pratica la pallanuoto e quattro volte a settimana va in piscina ad allenarsi. Nata come una passione a livello amatoriale senza passare dalla serie C il ragazzo, per la sua bravura e giovane età, si è trovato catapultato subito nella serie B. «Ammetto di essere rimasto molto sorpreso dalle parole del mister. Mi sono sentito emozionato e allo stesso tempo anche un po’ spaventato per questa opportunità e questa responsabilità che mi è stata data - afferma un po’ timido Carmine e continua - dematteo carmine2Ho sempre giocato con ragazzi della mia età e adesso mi ritrovo a dover giocare in serie B con ragazzi sui 30 anni ma spero che questo possa essere solo il primo di tanti altri traguardi». Carmine gioca in porta e domani mattina insieme alla squadra dovrà affrontare nella sua prima partita di campionato la squadra WP Catania. Il campionato è diviso in quattro gironi e domani per le due squadre sarà una partita di payoff, chi perderà uscirà dalla serie B. I suoi compagni di squadra sono: Fernando Ingrosso, Andrea Sicignano, Roberto Santoriello, Domenico D’Antuono, Alfonso Parrilli, Mario Adinolfi, Marco Noviello, Emanuel Parlato, Simone Pagliarini, Roberto Russo, Raffaele Russo, Piero Carrella e Salvatore Padovano, e a loro e a Carmine la redazione augura buona fortuna per domani.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7112
Visite agli articoli
9589672
« Novembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30