Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

È di una vittoria e due sconfitte il bilancio delle ultime tre giornate di campionato della società nocerina, ma sia la squadra maschile che quella femminile mantengono un atteggiamento positivo

di Danila Sarno

ragazzi volley 2 maggioLunedì 23 aprile la squadra femminile della New Volley Nocera è stata sconfitta per 3 a 1 dalle giovani atlete della Cava Volley.

Le ragazze della presidentessa Ferrante hanno vissuto un cattivo inizio di gara, cedendo sotto i colpi delle centrali avversarie, incisive anche in battuta. Nel secondo parziale, una grande tenacia e qualche bella giocata hanno consentito alle nocerine di entrare in partita, per poi riuscire a vincere il terzo set grazie ad un buon gioco e ad una notevole incisività sia in difesa che in attacco.
ragazze volley 2 maggioNel quarto parziale tuttavia la squadra non è riuscita a recuperare un pesante break iniziale. Il tecnico Francesco Pepe sorride a metà: «Secondo e terzo set giocati a buoni livelli con una squadra che milita nei piani alti della classifica. Positivo l'atteggiamento delle ragazze, penalizzate da qualche sbavatura di troppo che ci è costata cara».
Domenica 22 aprile a Pellezzano invece i ragazzi della New Volley Nocera sono riusciti ad ottenere una sudata vittoria per 3 a 2 contro la Pallavolo Coperchia. La squadra ha alternato momenti di bel gioco a momenti di distrazione, vincendo la partita solo al quinto set. 
volley maschile 2 maggioGiovedì 26 aprile tuttavia la formazione del mister Ruggiero è stata sconfitta per 3 a 0 dalla Pianeta Sport Vecchie Glorie, prima in classifica, disputando però un'ottima gara, tanto da perdere due set soltanto ai vantaggi. «I ragazzi hanno   giocato tenendo testa ad atleti più esperti e a tratti non si è vista molta differenza. Stiamo facendo un buon lavoro anche in previsione futura» ha dichiarato il mister Francesco Ruggero «nonostante tutto mi posso ritenere abbastanza soddisfatto, ferma restando la possibilità di migliorare sempre di più. Adesso dobbiamo stringere i denti e cercare di mantenere una buona posizione in classifica, nonostante i problemi di infortuni».
La squadra femminile giocherà la prossima partita giovedì 3 maggio contro Aironi Volley Striano. I ragazzi saranno in campo il 2 maggio contro Asd Volley Scafati.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
173
Articoli
6469
Visite agli articoli
8124461
« Maggio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31