Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Allestiti, nel giorno della ricorrenza del santo, Giochi a squadra ed attività ricreative per tutti i bambini delle scuole primarie cittadine. L’evento voluto da don Marco Limodio, parroco di San Bartolomeo Apostolo

Domenica 6 maggio, a partire dalle ore 8:30, l’oratorio San Domenico Savio sarà vestito a festa per ospitare la prima edizione di "Oratorio in Festa". L'evento coinvolgerà 200 alunni di scuola primaria dei 5 Istituti comprensivi del territorio nocerino in divertenti giochi a squadre.

Bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno ritrovarsi insieme e testimoniare che la competizione sportiva unisce e non divide, grazie ad un percorso all’insegna della riscoperta dei valori fondamentali dello stare insieme, all’aperto e in armonia.
Associazioni locali e volontari affiancheranno gli animatori parrocchiali nella guida delle squadre tra un gioco e l’altro, condividendo una genuina merenda e prendendo parte alla S. Messa che il parroco officerà nella vicina Chiesa Parrocchiale prima dei saluti finali. L’evento si concluderà alle ore 12:45 con l’assegnazione di tre premi estratti a sorte tra tutti i ragazzi presenti. oratorio in festa1È prevista una quota di iscrizione di 1 euro per la copertura assicurativa. Per info ed iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria dell’Oratorio San Domenico Savio sito in Via Federico Ricco n. 89 a Nocera Inferiore (SA). L’iniziativa di promozione socio-culturale-ricreativa e sportiva è organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo, con il patrocinio morale dell’assessorato alla Pubblica Istruzione e Sport e delle dirigenze dei 5 Istituti comprensivi del Comune di Nocera Inferiore, e con la collaborazione delle associazioni: “Oratorio San Domenico Savio”,  azione cattolica italiana locale, Centro Sportivo Italiano zonale, scuola comunale di atletica nocerina “Maestra Rosa Supino”, “Futuri Orizzonti”,  “San Tarcisio”, Comitato Piedimonte – Il Quartiere delle Tradizioni, Gioventù Francescana e Max Party Entertainment.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
178
Articoli
6973
Visite agli articoli
9448796
« Ottobre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31