Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il team di calcio a 5 femminile stravince lo spareggio finale contro le irpine e conquista il triplete

di Nello Vicidomini

triplete futsalNon poteva esserci miglior modo per festeggiare il decimo anno di attività. La Futsal Nuceria si è incoronata regina in tutte le competizioni a cui ha partecipato e anche il terzo titolo stagionale è archiviato in bacheca.

Dopo aver vinto la Coppa Campania nel dicembre scorso e la Coppa Italia di serie C nella finale di Bari dell'11 marzo, la compagine nocerina ha conquistato ieri il primo posto definitivo nel campionato regionale di serie C. Al termine di un accesissimo testa a testa durato per l'intera stagione, la Futsal Nuceria ha affrontato le dirette concorrenti della Polisportiva Bisaccese nello spareggio valido per decretare la vincente del torneo. Entrambe le squadre infatti hanno terminato a parità di punti in vetta alla classifica. 
Nella giornata di ieri, al PalaTenda di Cercola la squadra di mister Dello Ioio ha superato le irpine 5-3. Giornata di gloria per Liliana Palumbo che con ben cinque reti ha schiantato le avversarie, le cui marcature di Iannaccone, Sicuranza e Braccia sono risultate vane ai fini del risultato finale.
bisacc futPer la Bisaccese è quindi svanito il sogno promozione diretta. Dovrà disputare i playoff interregionali, probabilmente con la vincente laziale, per il salto di categoria. Futsal Nuceria, invece, era già promossa in A2 dopo la vittoria della Coppa nazionale. Le due squadre hanno avuto un rendimento eccezionale per tutto l'arco della stagione, dimostrando quanto anche la dimensione rosa di questo sport possa rivelarsi avvincente. In particolar modo le nocerine, con le loro vittorie, hanno mostrato l'affiatamento di un gruppo straordinario, merito anche della guida degli allenatori Dello Ioio e De Martino, nonché del presidente Maria Faiella, abili a mettere su una squadra di grande valore sportivo e umano. Ma l'anno sportivo non è finito qua: all'orizzonte c'è il campionato Csi, sfiorato lo scorso anno, in cui le rossonere vorranno sicuramente essere protagoniste.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
176
Articoli
6677
Visite agli articoli
8718264
« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31