Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dopo un match tiratissimo ed all'insegna dell'equilibrio, le rossonere battono le venete ai tiri dal dischetto. Fondamentali le parate di D'Amelia

di Nello Vicidomini

coppa itaContinua come meglio non potrebbe il sogno tricolore per le ragazze del Futsal Nuceria. Nella final-eight di Coppa Italia di serie C, dopo aver vinto 1-0 nei quarti contro il Manfredonia 2000, le nocerine questo pomeriggio hanno affrontato il Villa Imperiale in semifinale.

Al PalaFlorio di Bari, ritmi non elevatissimi nella prima frazione di gioco, vista l’importanza la posta in palio, con le due squadre che si sono studiate, provando qualche sortita in contropiede e null'altro. Palla contesa al centro del campo e molti falli nel primo tempo. È Attanasio a cercare la rete del vantaggio più volte nei primi minuti di gara, mentre sull'altro fronte le imbeccate offensive delle venete non hanno gli effetti sperati. Sono, però, proprio queste ultime a sbloccare il risultato al quindicesimo del primo tempo con il gol di Dardanelli sullo scarico di Ghigliordini, abile a servire la compagna che conclude in porta sorprendendo D'Amelia sul palo più vicino. È la scossa per il Futsal Nuceria. Nel secondo tempo capitan Lamberti e compagne riprendono in mano il pallino del gioco cercando gli spazi giusti per raddrizzare le sorti dell’incontro. A sette minuti dal termine, dopo un disimpegno errato della difesa del Villa Imperiale, il tap-in vincente di Palumbo riporta il risultato in parità. La partita volge al termine con non pochi interventi duri e tanta carica agonistica messa in campo da entrambe le squadre.
rigore futsalAl termine dei tempi regolamentari sono necessari i calci di rigore per decretare la vincitrice. Dal dischetto sbagliano le prime quattro. Ma è l'estremo difensore del Futsal Nuceria D'Amelia a dare il meglio di sé con due interventi decisivi. Il penalty decisivo porta la firma di Foddai che, complice l’errore di Valle, regala al team di mister Dello Ioio l'accesso alla finale del trofeo nazionale. Domani mattina in finale le nocerine affronteranno la vincente di Duomo Chieri-Real Praeneste.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6750
Visite agli articoli
9033551
« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31