Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Le ragazze di Dello Ioio hanno battuto di misura il Manfredonia 2000 e quest’oggi contro il Villa Imperiale si giocheranno l’accesso in finale

di Nello Vicidomini

coppa itaContinua il sogno della coccarda tricolore per la squadra nocerina di calcio a 5 femminile. Al palazzetto dello sport di Noicattaro, nella città metropolitana di Bari, il team di Dello Ioio ha superato nel pomeriggio di ieri le pugliesi del Manfredonia 2000 nel primo match valido per la fase finale della Coppa Italia di serie C.

Gara che si è messa in discesa dai primi minuti, grazie alla rete di Vuolo servita al bacio da un filtrante di Palumbo. Quelli che però si aspettavano una partita a senso unico si sbagliavano di grosso. Le sipontine, infatti, hanno cercato più volte di agguantare il pari, evitato anche grazie agli interventi del portiere D'Amelia. Le nocerine, d'altro canto, hanno mantenuto per gran parte del tempo il pallino di gioco, cercando più volte il gol del raddoppio con sortite in contropiede. La mancanza di cinismo sotto porta e la bravura del portiere avversario, però, hanno negato più volte la gioia della seconda rete al Futsal Nuceria. Tutto sommato, è venuta fuori nel corso del match la maggior qualità tecnica individuale delle rossonere che, insieme all'esperienza e ad una migliore organizzazione di gioco rispetto alle pugliesi, ha determinato comunque il punteggio di 1-0.
Oggi per il Futsal Nuceria il secondo match in terra barese. In semifinale le ragazze di Dello Ioio affronteranno le venete del Villa Imperiale che hanno battuto lo Sportland per tre reti a uno nei quarti. Nell'altra gara a contendersi l'accesso in finale saranno Duomo Chieri e Real Praeneste. Tanti gol, tante emozioni e quattro squadre rimaste a contendersi il trofeo tricolore, che regalerà alla vincente il salto di categoria nel calcio a 5 nazionale. Non resta che tifare più di sempre per le ragazze del Futsal Nuceria, che ancora una volta recano soddisfazione allo sport cittadino. Per quanto riguarda il campionato, invece, è rimandato lo scontro diretto con la Bisaccese in cui si deciderà la vincitrice del girone di serie C.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6750
Visite agli articoli
9033543
« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31