Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Buone le prestazioni sia per la formazione maschile che per quella femminile, nonostante le difficoltà dovute ad infortuni, problemi di campo ed assenze

di Danila Sarno

Il mese di febbraio si è concluso positivamente sia per la squadra  maschile che per quella femminile della New Volley di Nocera Inferiore. Entrambe infatti hanno dimostrato grinta e voglia di vincere, riuscendo ad ottenere tre punti importanti in campionato, nonostante alcune difficoltà.

Venerdì 23 febbraio, i ragazzi del mister Francesco Ruggiero hanno sconfitto in casa per 3 a 2 l’Hellas Altavilla. Vittoria sofferta a causa della mancanza del palleggiatore e capitano Pepe, assente per un infortunio al ginocchio, subìto durante la precedente partita disputata contro la prima in classifica, la Pianeta Sport Vecchie Glorie, e conclusasi con una sconfitta per la formazione nocerina, che non è riuscita a reagire prontamente all’improvviso  k.o. del capitano.
Con l’ultima vittoria fortunatamente i ragazzi hanno ripreso l'andamento positivo che ha consentito loro di attestarsi al secondo posto dell’attuale classifica. La presidente Ferrante ha dichiarato: «Sono  molto orgogliosa della squadra e so che ci sono le capacità per arrivare molto in alto».ragazze18 12 17
Prestazione positiva anche per le ragazze che, domenica 25 febbraio, hanno portato a casa una vittoria contro la Pallavolo Coperchia per 3 a 2. Le nocerine sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie nonostante i cali di concentrazione dovuti ad alcuni problemi della struttura del campo ed al ritardo di un'ora dell'arbitro. La formazione del mister Francesco Pepe, cinque giorni prima, aveva strappato alla Smile Solofra tre punti fondamentali per riprendersi dalla precedente sconfitta subìta in casa della Progetto Volley Monti Lattari di Agerola, dove era scesa in campo una squadra mentalmente assente e provata a livello fisico dalle basse temperature. «Sono fiero delle ragazze - ha commentato mister Pepe - ma a volte dimostrano problemi di concentrazione. Dobbiamo continuare a lavorare tecnicamente e, soprattutto, psicologicamente. Sono fiducioso». Il presidente Ferrante si è detta fiera delle atlete: «il consiglio è di non mollare mai e di essere sempre determinate». 
Dopo una settimana di riposo, la squadra maschile disputerà la prima partita di ritorno del girone il 9 marzo contro l’HL Volley, mentre il prossimo impegno della squadra femminile, ora al quinto posto in classifica, sarà lunedì 12 marzo ad Angri.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6857
Visite agli articoli
9291884
« Settembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30