fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La compagine di calcio a 5 femminile vince in trasferta a Sarno e rafforza il primato. Nella prossima giornata match decisivo con la Bisaccese

di Nello Vicidomini

futsal gennaio 2018Il decimo anno di attività della Futsal Nuceria è iniziato nel migliore dei modi. Al campo Pit Stop di Sarno, le nocerine hanno battuto le padrone di casa del Progetto Futsal, in quello che potrebbe definirsi il derby dell'Agro. 4 a 3 il risultato finale deciso dalle reti di Foddai, Palumbo e dalla doppietta di capitan Lamberti.

Partita difficile ed altalenante per le rossonere, che hanno trovato qualche difficoltà nel riprendere la condizione fisica e mentale dopo le festività natalizie. Alla fine, però, nell'arco dell'intera partita, sono venute fuori le maggiori capacità tecniche individuali e di gruppo della squadra di mister Dello Ioio. Proprio per recuperare la testa e le gambe, in settimana la Futsal Nuceria aveva giocato in amichevole contro la Salernitana Femminile di calcio a 5, che milita attualmente in A2. Nonostante la sconfitta per 4 a 0, le ragazze avevano dato prova di compattezza e organizzazione, contro una squadra di categoria superiore, giocando una gara a ritmi alti e mettendo spesso in difficoltà le avversarie. 
Sugli altri campi della quinta giornata del girone di serie C1 vincono Marcianise e Bisaccese. Contro quest'ultima si giocherà nel prossimo week-end una partita fondamentale per la Futsal Nuceria. Le due squadre, infatti, hanno vinto tutte le partite finora giocate, con la polisportiva Bisaccese che ha giocato una gara in meno rispetto alle nocerine, avendo effettuato già il turno di riposo. Quindi tre punti di distacco ed una gara in più per le rossonere, consapevoli di doversi preparare al meglio per questo scontro diretto che potrebbe avere già il sapore di promozione.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7235
Visite agli articoli
9707896
« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31