fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L’ex Bisceglie è un nuovo calciatore molosso a partire da oggi. Per l’inizio della settimana prossima potrebbe arrivare anche l’ingaggio dell’attaccante trentaseienne, così come è previsto un incontro per il D’Anna-bis

di Nello Vicidomini

Continua la preparazione della Nocerina in vista dell’avvio della nuova stagione calcistica, previsto per fine settembre. Questa mattina i molossi hanno svolto una seduta di allenamento sul sintetico di Piedimonte. Nel pomeriggio la società ha ufficializzato l’ingaggio del classe ’98 Andrea Bottalico, già in prova da inizio ritiro.

Centrocampista, cresce nella Primavera del Latina. Successivamente fa il suo debutto tra i professionisti con la maglia della Fidelis Andria, dove totalizza 14 presenze a cavallo tra le stagioni 2016/2017 e 2017/2018. Vanta anche una breve esperienza all’estero, a Malta, con l’Hamrun Spartans. Nell’ultima stagione ha indossato le casacche di Bisceglie in C, dove ha racimolato 17 presenze, e del Noicattaro in Eccellenza Pugliese. È questione di tempo invece per la firma dell’esperto attaccante Umberto Improta, che sembra aver convinto staff tecnico e dirigenza. Capitolo D’Anna: è in programma un incontro tra il calciatore e la società per inizio settimana. Tutto fa pensare ad un nuovo matrimonio tra l’ex Chievo, che già durante la scorsa stagione ha ben figurato con la casacca rossonera, e la Nocerina. Ma il mercato in entrata non si fermerà a questi nomi: ci si aspetta infatti una serie di colpi, anche importanti, tra cui sicuramente un centrocampista e un attaccante, già annunciati dal diesse Bolzan per la prima settimana di settembre, oltre a qualche altro under per completare l’organico.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca