fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il giovanissimo allievo del Liceo scientifico Nicola Sensale strappa la medaglia di bronzo alle Olimpiadi nazionali di matematica. La gioia dei compagni di scuola e del papà, dottor Giancarlo

Ancora un obiettivo centrato per Francesco Di Serio, brillante studente del Liceo Scientifico Nicola Sensale di Nocera Inferiore, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Nazionali della Matematica, dove si è battuto contro più di mille studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

Una soddisfazione non da poco per Francesco ma anche per la mamma e per il papà, il dottor Giancarlo Di Serio, ben noto in città per il suo impegno politico e sociale.
Non è il primo successo per il giovane allievo del Sensale: si è infatti sempre distinto nelle competizioni scolastiche, che ha già brillato in gare regionali e nazionali, tra le quali: Olimpiadi della Fisica; Premio Caianello della Fisica; Olimpiadi di Biologia; Olimpiadi della Chimica; Olimpiadi della Filosofia (in Lingua Inglese); Romecup; Olimpiadi del Patrimonio artistico-culturale. A Francesco Di Serio i complimenti di Nocera Inferiore e quelli della redazione del Risorgimento Nocerino.

Cerca