fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Inizierà il 17 dicembre il ciclo di iniziative a tema natalizio promosso dalle scuole primarie De Lorenzo e Capocasale di Nocera Inferiore: dal teatro alla musica, una serie di eventi da non perdere

di Alessandro Picca

Grande fermento a Nocera Inferiore per la “Christmas Week” che vedrà impegnati, dal lunedì al venerdì, i bimbi del II Comprensivo, cioè delle Scuole primarie Capocasale e De Lorenzo e della Scuola dell’infanzia Capocasale, in tantissime iniziative interdisciplinari avente come tematica il Natale. È il dirigente scolastico Lucia Federico a rendere noto il fitto programma.

Si inizia lunedì 17 dicembre, nell’atrio della Scuola dell’infanzia Capocasale, con il progetto “Insieme si può” con gli alunni della Scuola primaria Capocasale.
Alle 15 la IV A si esibirà in “Natale...che schianto!”; alle 16:15 sarà il turno della IV B che metterà in scena “Ti raccomando la pace”; alle 17:30 la III A rappresenterà “Jesus is Here” (A Modern Nativity), alle 18:45 la III B ripeterà lo stesso spettacolo della II A.
Si continua martedì 18 dicembre. Sempre nell’atrio della Scuola dell’infanzia Capocasale, gli alunni della Scuola primaria apriranno le danze alle 15:30 con la V A impegnata in “Fantastico Natale”. Alle 16:30 sarà la volta della VB che metterà in scena nuovamente “Fantastico Natale”. Saranno poi i bimbi delle classi prime a mettere in scena “Per Natale, un omaggio in coro, a tutti voi”. Alle 17:30 i bimbi della I A inizieranno, lasciando poi il posto, alle 18:15 alla I B. Alle 19 entrerà in scena invece la IC.
Dalle 17:30, inoltre, nell’ atrio della Scuola primaria, saranno in esposizione i lavori realizzati dagli alunni di tutte le classi della Scuola dell’infanzia e della Scuola primaria del II Comprensivo.
Mercoledì 19 dicembre, invece, toccherà, sempre nell’atrio della Scuola dell’infanzia di Capocasale, agli alunni della Scuola dell’infanzia che, dalle 9, orario in cui si esibisce la sezione A, metteranno in scena “Natale, rappresentiamoci così”. Alle 10:40 invece sarà il turno dei bimbi della Sezione D.
Alle 16 toccherà di nuovo agli alunni della Scuola primaria di Capocasale. La III e la IV C partiranno con “Armonie di Natale”
In questa giornata anche gli alunni della Scuola primaria De Lorenzo presenteranno i loro spettacoli. In particolare la II A, che alle 17:15 entrerà in scena con “Il girotondo del mesi”, mentre alle 18:30 sarà il momento della IV A in “Natale…ecologico”.
Per Giovedì 20 dicembre è in programma “Natale, rappresentiamoci così” interpretato questa volta dai bimbi della sezione C della Scuola dell’infanzia Capocasale alle 9 e della sezione E alle 10:40. Si alterneranno inoltre nuovamente gli alunni della Scuola primaria della De Lorenzo, e in particolare la III A, che alle 16 sarà sul palco per “I due amici di Gesù” e della Scuola primaria di Capocasale, in particolare la II A, per “Scherzo di Natale” che inizierà alle 17:15. Alle 18:30, infine, la Sezione B della Scuola dell’infanzia di Capocasale ci presenterà “Natale è di più”.
“Christmas Week” non è solo teatro, ma anche musica, e lo dimostreranno gli alunni della Scuola primaria De Lorenzo: martedì 18 dicembre, al Teatro Diana, alle 10, sarà il momento in cui il coro e l’ orchestra V A e VB De Lorenzo e le classi II e III della Scuola secondaria di I grado presenteranno “Si fa la… musica”, progetto verticale tra scuola primaria e scuola secondaria di I grado.
La settimana si chiuderà venerdì 21 dicembre alle 17:30, con il progretto verticale tra scuola dell’infanzia e scuola secondaria di I grado “Natale nell’arte”, alla scuola De Lorenzo. Verranno messe in mostra le più belle natività delle chiese dell’Agro.

 

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7463
Visite agli articoli
9989530
« Febbraio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28