Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Grazie a un'iniziativa dell'amministrazione comunale, con l’aiuto della tecnologia 3D e della mappatura degli spazi dell’asilo di via Giovio, sarà possibile girare per le stanze della scuola da pc e smartphone

di Fabrizio Manfredonia

Aria di novità sul sito del comune di Nocera Inferiore. A partire da oggi, 28 giugno, sarà possibile effettuare un tour in 3D dell’asilo “San Francesco” di via Paolo Giovio, navigando liberamente tra gli spazi della scuola materna come si trattasse di una visita fatta di persona.

asilo2Per accedere alla visita 3D sarà sufficiente recarsi sul sito del comune di Nocera Inferiore, scorrere in basso e cliccare sul riquadro “Esplora in 3D il nuovo asilo nido comunale” o in alternativa cliccare sul link in fondo alla pagina.
Il sito è accessibile sia da computer che da smartphone, così da facilitare l’accesso anche in mobilità e magari consentire anche ai più piccoli di visionare e iniziare a familiarizzate , con l’aiuto di mamma e papà, con gli spazi dove trascorreranno la maggior parte della giornata , abituandosi a poco a poco al distacco limitando le lacrime che, soprattutto i più piccoli, verseranno il primo giorno di scuola.asilo4Sarà possibile entrare, guardarsi intorno, esplorare ogni parte della scuola come la cucina, la direzione, le stanze del sonno e le sale gioco ed avere un’idea di quelli che saranno gli spazi che a partire da settembre si riempiranno di bambini. L’intento dell’amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa, è quello di semplificare l’orientamento dei genitori nella delicata scelta della scuola materna per, come si legge nel comunicato stampa, «quelle che sono le risorse più importanti della nostra città: i più piccoli. Il futuro su cui ci impegniamo a investire in questo presente». L'avvocato Gianfranco Trotta, assessore alle politiche sociali, non nasconde il suo entusiasmo: «Si tratta  - ci dice - di una novità assoluta, che consentirà alle persone un tour virtuale dell'asilo nido immaginato per consentire di visitarlo comodamente da casa, collegandosi al sito del Comune. Nell'epoca digitale è uno strumento in più che forniamo ai cittadini che, incuriositi, possono esplorare la struttura in 3D. Dall'apertura, un anno fa, il nostro asilo è diventato un punto di riferimento per le famiglie, e non solo della nostra città, raggiungendo presto un elevato numero di iscrizioni».
Il link al tour https://visionaut.it/asilo-sanfrancesco.html

Cerca

Statistiche generali

Utenti
176
Articoli
6664
Visite agli articoli
8666155
« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31