Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Gli esperti del Battaglione Trasmissione Vulture hanno organizzato una giornata per gli allievi del Guglielmo Marconi, per parlare di come le Forze Armate usano le tecnologie

Ieri mattina, presso l'aula consiliare del Palazzo di Città, si è svolto il convegno "Le Applicazioni del Web e L'Esercito Italiano - I nuovi Linguaggi dell'Informatica". L'evento formativo, organizzato dal Battaglione Trasmissioni "Vulture" e patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, era rivolta ai ragazzi del "Guglielmo Marconi" di Nocera Inferiore e al personale militare e civile del Reparto.

Lo scopo era di informare i partecipanti sui traguardi raggiunti dall'Esercito Italiano in campo tecnologico, con particolare riferimento all’utilizzo dei linguaggi informatici e degli strumenti a supporto della programmazione. Uno degli aspetti messi in risalto è il fatto che gli esperti dell'Esercito addetti alle trasmissioni hanno sviluppato applicazioni utili a supportare i processi di automazione nell’ambito della gestione di uomini, mezzi e materiali, esaltando la formazione e l’offerta professionale in campo informatico. Ad aprire i lavori il saluto del primo cittadino, Manlio Torquato, che ha espresso soddisfazione nei confronti dell’Esercito per la sinergia instaurata tra la Scuola e le Istituzioni, auspicando una maggiore frequenza di questo tipo di incontri. esercito marconi 0005Dopo di lui gli interventi del professor Mario Vento, direttore del dipartimento di ingegneria dell'informazione ed elettrica e matematica applicata (DIEM) dell'Università degli Studi di Salerno, e del capitano Vincenzo Mosca, che ha partalto degli sviluppi dell'uso del web nelle Forze Armate. Non è mancato, a concludere i lavori, il saluto del comandante del Battaglione, tenente colonnello Giuseppe Ingicco.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
177
Articoli
6750
Visite agli articoli
9033528
« Agosto 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31