Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Ieri sera è stato presentato il progetto di aiuto sociale presso il IV Istituto Comprensivo. Medici e docenti per comprendere le fragilità degli studenti

di Nello Vicidomini

Si è aperto con un convegno sullo stile di vita nell'evoluzione storica del nostro territorio il ciclo d'incontri del centro ascolto. Nato dalla collaborazione tra insegnanti e medici, «Cresciamo insieme» ha come scopo quello di promuovere stili e abitudini di vita sani e di aiutare i più giovani nella prevenzione.

L'obiettivo è quindi di superare quel nodo di diffidenza e disagio che può nascere nei confronti degli specialisti da parte dei più piccoli. L'inaugurazione della serata di ieri, inevitabilmente, si è aperta con la condivisa necessità della presenza di uno psicologo negli istituti scolastici. In particolare Annarosaria Lombardo, dirigente scolastico del IV Istituto Comprensivo, si è esposta su questo tema insieme al collega Luigi Paparo, preside dell' I.I.S. Cuomo-Milone, spiegando delle tante difficoltà che spesso incontrano gli studenti più fragili che andrebbero aiutati con il supporto di un professionista.centro ascolto2 Presenti al tavolo anche gli assessori Federica Fortino e Gianfranco Trotta che hanno rappresentato il supporto dell'amministrazione comunale di Nocera Inferiore per l'iniziativa. Insieme a loro il dottor Carlo Montinaro, presidente dell'associazione medica Marco Levi Bianchini, che ha presentato «Dalle coorti ai condomini», una relazione sulla trasformazione storica delle relazioni sociali nel nostro territorio. Tanti i medici che hanno sposato la causa del progetto e che aiuteranno a comprendere le tematiche della salute nei prossimi incontri che si terranno per due-tre volte al mese fino a maggio, sempre presso la scuola di via Siciliano. Inoltre agli insegnanti che parteciperanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
176
Articoli
6675
Visite agli articoli
8710717
« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31