fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Unici del Sud Italia, i ragazzi dell’alberghiero hanno conquistato il podio nella gara indetta a livello nazionale, per conciliare le tecniche di cucina con una sana e corretta alimentazione

di Danila Sarno
Mercoledì 3 maggio, presso il teatro Persiani di Recanati, gli studenti dell’istituto IPSSEOA “Domenico Rea” di Nocera Inferiore si sono aggiudicati il secondo posto nella fase finale del concorso nazionale “Cooking quiz”.

Si è conclusa così la prima edizione di un progetto didattico che, nell’arco di due mesi, ha visto coinvolti oltre quattro mila ragazzi e circa cinquanta docenti, provenienti dagli istituti alberghieri di tutta Italia e che si sono dati battaglia a suon di ricette e nozioni culinarie.
Il titolo di campione nazionale è andato all’istituto IPSSAR “Pellegrino Artusi” di Recoaro Terme, ma resta significativo il risultato ottenuto dagli otto studenti delle classi 4 Enogastronomia D e 4 Enogastronomia B del “Domenico Rea”, unica scuola del sud Italia ad aver conquistato il podio, ottenendo in premio una fornitura di testi Eli-Plan edizioni.
L’iniziativa, promossa appunto da Eli-Plan Edizioni e Peaktime Marketing & Comunicazione, in collaborazione con ALMA , la Scuola internazionale di cucina italiana, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani, incoraggiando la concreta conoscenza di tecniche di cucina funzionali ad una sana e corretta alimentazione.
Soddisfatta, la preside Anna Califano ha rivolto parole di elogio ai ragazzi e ai loro insegnanti, il professore Antonio Campitiello e la professoressa Rosanna De Simone, elogiandone l’impegno e la passione quali “ingredienti base a garanzia del successo personale e professionale”.
Cooking quiz, in onda su Sky (canale 937) e su Canale Italia (canale 84) dal lunedì al mercoledì alle ore 19,30, ha già registrato importanti dati di ascolto.

Pin It

Cerca