fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Sabato 27 febbraio 2016 (ore 9/13) si terrà il seminario gratuito di aggiornamento per giornalisti sul tema “La deontologia nella tecnica della progettazione scolastica”

Il corso – che dà diritto all'acquisizione di 6 crediti formativi – è organizzato dall'Ordine dei giornalisti della Campania in collaborazione con l'Assostampa Campania Valle del Sarno.
A relazionare sul tema ci saranno i giornalisti Annamaria BoveAnnamaria Riccio, Salvatore Campitiello e Mimmo Falco.

Il seminario si terrà presso l'Auditorium della Parrocchia di San Giovanni Battista a Nocera Inferiore (SA), in via Cicalesi n.86 (alle spalle della sede Inps di Nocera Inferiore).

Insegnare giornalismo a scuola, diffondere la conoscenza dei documenti importanti riguardanti la professione del giornalista  attraverso la deontologia e parlare delle opportunità di lavoro per i giovani, questi i temi centrali, ma l’obiettivo del seminario è anche diffondere la conoscenza delle proposte che giungono dall’Europa con i Fondi PON.

Un incontro formativo che basa i suoi punti di forza sull’informazione, le strategie, le metodologie e gli strumenti da adottare per entrare nella scuola in qualità di esperto.

Lo scopo dell’attività è di affiancare i giovani dal momento della candidatura, alla progettazione fino a giungere alla realizzazione del prodotto finito che può essere un giornale cartaceo, sfogliabile sul web, un giornale online oppure una web tv.

I corsi PON FSE e POF (Fondo di Sviluppo Sociale Europeo e Piano dell’Offerta Formativa) che la scuola propone ai suoi studenti come offerta formativa extracurricolare e  il curricolo flessibile (inserimento del 20% di quota flessibile rispetto al curricolo tradizionale) che alcune secondarie di secondo grado offrono ai loro studenti,  rappresentano un possibile sbocco occupazionale anche se a tempo determinato, perché legato alla durata del progetto che può variare dalle 30 alle 50 ore.

Pin It

Cerca