fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

In applicazione delle disposizione della recente ordinanza regionale, lunedì 11 gennaio ritorneranno in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria

Saranno solo i più piccini a tornare a scuola, a Scafati, dall'11 gennaio: i bimbi delle materne (scuola dell'infanzia) e le prime due classi delle elementari.

Successivamente, in base all’evoluzione della situazione epidemiologica, sarà valutata la possibilità della ripresa delle lezioni in presenza per tutti gli altri studenti. Saranno quindi rispettate le disposizioni contenute in materia di scuola nell’ordinanza regionale numero 1 del 5 gennaio 2021.
«Successivamente - ha dichiarato il sindaco Cristoforo Salvati - in base all’andamento della curva epidemiologica nella nostra città, valuteremo l’eventualità del ritorno in classe di tutti gli altri studenti che, nel frattempo, proseguiranno con la didattica a distanza. L’orientamento è attenerci a quanto disposto dalla recente ordinanza regionale. Se non registreremo, quindi, come ci auguriamo, un nuovo incremento del numero dei contagi a Scafati, dal 18 gennaio potrebbero riprendere le lezioni in presenza per gli studenti delle altre classi della scuola primaria e, dal 25 gennaio, per quelli della scuola secondaria di primo e secondo grado».

Cerca