fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

In una scuola di Roma un dirigente scolastico coraggioso ha fatto partire una classe sperimentale che ha tra le materie di studio la lingua di Cicerone, da anni abolita come materia
di Francesco Li Pira
In un mondo che si sta allontanando dalle Lingue classiche, che pure hanno costituito lo scoglio portante della formazione di generazioni di studenti, una scelta decisamente controcorrente è quella del plesso di Secondaria di I Grado del Plesso “U. Nistri” dell’I.C. “Via Frignani” di Spinaceto, quartiere di Roma, dove il latino è studiato regolarmente.

Il dirigente scolastico Gianfranco Turatti: «Scopo del progetto è anche quello - quando si potrà - di esplorare il quartiere con uscite sul territorio in bicicletta»
di Francesco Li Pira
Un ulteriore progetto di grande valenza per i ragazzi del plesso di Secondaria di I Grado “U. Nistri” dell’I.C. “Via Frignani” di Spinaceto, nel municipio Roma IX.

La decisione dopo la comunicazione dell'Asl. Diffidati ragazzi e genitori dal frequentare luoghi di assembramento che potrebbero rendere inutile la decisione di sospendere le attività didattiche
Anche il sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, accoglie l'invito dell'Asl Salerno per limitare la crescita della pandemia in corso nell'Agro e chiude tutte le scuole da domani, 17 febbraio, al 2 marzo.

Nell'Istituto ci sono 11 alunni positivi su 5 classi (2 classi con un solo caso, 2 classi con 2 casi e 5 casi nella stessa classe), e 55 alunni in quarantena su 5 classi

Chiude da domani e fino al 19 febbraio compreso il liceo Sensale di Nocera Inferiore. A darne notizia lo stesso sindaco della città, Manlio Torquato, che ha firmato un'apposita ordinanza, la numero 6 del 2021.

Cerca