fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Venerdì 6 dicembre un'iniziativa organizzata dal sodalizio studentesco Link, alla presenza del sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Giuseppe De Cristofaro

unisaIl 6 dicembre l'organizzazione studentesca LINK Fisciano ospiterà all'Università degli Studi di Salerno il sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Giuseppe De Cristofaro.

L’appello della preside maria Giuseppa Vigorito per far fronte alle iscrizioni per il prossimo anno scolastico: «Abbiamo bisogno di altre aule!». L'appoggio del sindaco Torquato
di Fabrizio Manfredonia
Maria Giuseppa VigoritoTanti iscritti e pochissimo spazio: è questo in estrema sintesi il problema del liceo artistico Alberto Galizia di Nocera Inferiore. La questione, portata all’attenzione del sindaco Manlio Torquato dalla dirigente scolastica dell’istituto Maria Giuseppa Vigorito, riguarda in particolare le iscrizioni per il 2020/2021.

Presenti alla conferenza il consigliere comunale Vincenzo Stile, promotore dell’iniziativa, l’assessore Federica Fortino, e delegazioni scolastiche
di Valentina Milite
Federica Fortino, assessore alla PI, e Vincenzo Stile, consigliere comunaleTorna il progetto “pedibus” (andare a piedi) a Nocera Inferiore. La proposta, presentata stamani dall'ideatore, il consigliere comunale Vincenzo Stile, alla presenza dell'assessore alla Pubblica Istruzione Federica Fortino, della Polizia locale e delle scuole, è stata già approvata dall’amministrazione comunale e avviata per il coordinamento dei vari attori coinvolti.

Parteciperà ad un convegno organizzato dalla scuola Fresa-Pascoli, guidata dal dottor Michele Cirino. «Vogliamo allargare il concetto dell'educazione all'extrascuola»
Sandro Cuomo, CT Nazionale di schermaSarà il campione olimpico di scherma Sandro Cuomo, oggi commissario tecnico della Nazionale di spada, l'ospite d'onore della manifestazione "Sport, scuola e territorio" organizzata dalla scuola media Fresa-Pascoli di Nocera Superiore per il 7 novembre.

La parlamentare del Movimento 5 Stelle stamani in visita ad alcuni plessi accompagnata dal consigliere comunale Santino Desiderio. «La Collodi su una strada a scorrimento veloce non è sicura»

di Maria Esposito

Un momento della visita di questa mattina a Pagani dell'onorevole VillaniApre a una collaborazione con l’amministrazione comunale di Pagani sul problema scuole la parlamentare del Movimento 5 Stelle Virginia Villani. Questa mattina, accompagnata dal consigliere comunale di Pagani Santino Desiderio, ha effettuato un sopralluogo presso il Terzo Circolo Didattico e la Scuola Media Criscuolo di Pagani.

Cerca