fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Quando la reclusione domestica diventa volontaria: le potenziali cause, i pericoli, come riconoscere il problema e a chi rivolgersi se uno dei nostri figli o un nostro conoscente inizia a mostrarne i sintomi
di Valentina Milite
hikikomoriSi chiama hikikomori, è un fenomeno giovanile in crescita e non molto conosciuto. Si tratta di un problema psicologico che porta le persone a rinchiudersi tra le pareti di casa rifiutando il contatto personale con la società.

Delle decine di mutazioni trovate, le più note sono quella inglese, quella africana e quella brasiliana. Basteranno i vaccini che abbiamo a disposizione a fermarle?
di Fabrizio Manfredonia
Oltre all’ennesimo cambio di colore delle regioni, con la Campania da oggi arancione in compagnia di Molise ed Emilia Romagna, tiene banco, ad un anno dall’esplosione della pandemia, la discussione sulle cosiddette varianti del COVID-19.

Aveva bisogno di un farmaco non ancora disponibile in Italia. Grazie all'impegno di medici e struttura amministrativa il ragazzo è guarito da una terribile neoplasia

L'ospedale Andrea Tortora di PaganiSi conclude felicemente la storia di Arturo, ragazzo di trent’anni affetto da neoplasia uroteliale, senza alternative terapeutiche, per il quale l’unica speranza era costituita da un farmaco approvato negli Stati Uniti ma non ancora disponibile in Italia.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca