fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Diversi gli argomenti di cui si è occupata l'amministrazione nella seduta di ieri a Palazzo San Carlo. Tra questi anche la revoca delal concessione di spazi gratuiti agli ex consiglieri comunali

Si è occupata anche di sosta per disabili la seduta della Giunta Gambino che si è tenuta ieri a Palazzo San Carlo. Sarà gratuita la sosta per le persone diversamente abili nei parcheggi, qualora risultino già occupati o indisponibili gli stalli a loro riservati per un numero massimo di due ore per sosta nello stesso luogo.

«È un segnale forte e di grande sensibilità - ha dichiarato il sindaco Alberico Gambino- La nostra amministrazione ha come punto di riferimento prioritario le fasce deboli».
«Sono particolarmente contenta per l’approvazione di questa delibera- ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Sicurezza Alfonsa Mattino - perché è un segnale di grande senso civico».
Via libera definitivo, inoltre, per il progetto definitivo relativo alle opere di efficientamento energetico del plesso scolastico elementare “Don Milani”. La Giunta si è occupata anche di stabilire i costi per il 2019 per la concessione temporanea spazi ed aree pubbliche per attività ludico/ricreative realizzate da privati. Ancora, è stata revocata la concessione che prevedeva l’ìuso gratuito locali bar e ristoro dell’auditorium all’associazione ex consiglieri comunali. «Ma - ha affermato il sindaco - avvieremo da subito le procedure per il bando per la realizzazione di un punto di ristoro che serva l’auditorium e la piazza. Agli ex consiglieri comunali sarà presto affidata una nuova sede». Infine, è stata avviata l’istituzione delle Giornate della Salute. Una volta al mese presso la Papa Charlie, che ha reso disponibile un locale presso la sua sede per la realizzazione di un ambulatorio, saranno effettuate visite ambulatoriali specialistiche a titolo gratuito. Sarà, pertanto, pubblicato un avviso pubblico per sondare la disponibilità dei medici del territorio. «Un’iniziativa- ha dichiarato il vicesindaco Anna Rosa Sessa - di particolare importanza per la popolazione. Ringrazio la Protezione Civile Papa Charlie per aver, da subito, messo a disposizione una sala all’interno della sua sede di via Filettine per la realizzazione di un ambulatorio».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8115
Visite agli articoli
11151361
« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31