fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sei le delibere approvate dall'ammistrazione: si va da iniziative legate alla festa di Sant'Alfonso al reclutamento del Nucleo di valutazione. Via libera definitivo al progetto per l'asilo nido

Continua l'operazione trasparenza della Giunta Gambino, che anche per la seduta di ieri pomeriggio ha emanato un comunicato stampa con i temi affrontati.

In particolare, con la prima delle sei delibere adottate la Giunta ha concesso l’occupazione del suolo pubblico all’associazione “Emozioni a colori” per l’esposizione di quadri in occasione della festa di Sant’Alfonso Maria de Liguori in Via Marconi, per raccolta fondi da donare alla Parrocchia Gesù Risorto.
Con la seconda il Comune di Pagani ha aderito al progetto “Mobilità Garantita” che rende disponibili gratuitamente uno o più automezzi, attrezzati per il trasporto di persone con difficoltà motorie, da mettere a disposizione dei servizi sociali.
Con la terza è stato avviato il procedimento per l’individuazione dei componenti esterni del Nucleo di Valutazione. La candidatura dovrà pervenire entro lunedì 19 agosto 2019.
La quarta ha approvato di ampliare i servizi resi dalla Polizia Municipale in tema di sicurezza degli alunni delle scuole dell’obbligo, individuando volontari tra i cittadini della terza età ai quali affidare il servizio di assistenza e di sorveglianza dei minori all’entrata ed all’uscita dalle scuole.
La quinta delibera formalizza l’indirizzo programmatico finalizzato ad avviare l’azione di recupero, nei confronti dello Stato, delle somme creditorie, vantate dal Comune di Pagani nei confronti dei contribuenti utenti per tasse e sanzioni riferite agli anni 2000-2010- ammontanti ad 8.868.429,00 ed eliminate in dipendenza delle disposizioni recate dall’articolo 4 del DL 23/10/2018, 119 coordinato con la legge di conversione 17 dicembre 2018 numero 136 recante “Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria”.
Con la sesta delibera, infine, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento funzionale dell’edificio ricadente all’interno dell’area mercatale da destinare a sede dell’asilo nido comunale.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca