fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dopo l'alzata di scudi del presidente dell'Assostampa Campania Valle del Sarno Salvatore Campitiello, a unirsi al coro di chi chiede il ritiro dell'avviso si aggiunge la parlamentare M5S Virginia Villani

«Si ritiri il bando per assumere l'addetto stampa nell'azienda speciale Pagani Ambiente e si inizi a dare dignità ai professionisti del mondo della comunicazione». Dopo l’alzata di scudi dell’Assostampa Campania Valle del Sarno a mezzo del suo presidente, Salvatore Campitiello, consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti, a parlare oggi è la deputata del MoVimento 5 Stelle, Virginia Villani, rappresentante della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati.

Il bando prevede una gara a ribasso per l'incarico, con un massimo di 700 euro lordi al mese per sei mesi: una cifra ben al di sotto della soglia di povertà e dei minimi tariffari previsti dalla legge. Tale avviso – secondo la parlamentare grillina - svilisce competenze e ruoli di chi è iscritto all'Albo dei Giornalisti. Eppure succede nel Comune di Pagani.
«Non è possibile accettare di mettere dei professionisti all'asta: è un incarico che, oltre a prevedere una serie di attività, sosterrebbe anche la speciale comunale a ridosso dell'imminente campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione di Pagani. Un impegno di grande responsabilità e che richiede una specifica professionalità. La cifra proposta, già di per sé è irrisoria, tuttavia il difetto del bando emerge quando si precisa che l'aggiudicazione della gara avverrà secondo il criterio del massimo ribasso, in una sorta di asta. Un criterio inaccettabile, che contestiamo per le gare ad evidenza pubblica, figuriamoci per gli incarichi di enti pubblici a professionisti esterni».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7845
Visite agli articoli
10588175
« Maggio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31