Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

«Occupazione arbitraria degli immobili, serve un quadro certo». Il coordinatore cittadino Giuseppe Grassi chiede il censimento delle occupazioni e delle situazioni singole

Non ci sta la Lega Salvini a glissare a Nocera Inferiore sulla circolare emessa dal Ministero dell'Interno, retto dal leader del suo Partito, e lo fa con un comunicato del coordinatore cittadino Giuseppe Grassi.

«La recente operazione del commissariato nocerino - scrive Grassi - diretta dal vice-questore dottor Luigi Amato, sottolinea la necessità che il Comune di Nocera Inferiore si attivi a dare seguito alla circolare del Ministero dell’Interno dello scorso settembre: oggi serve avere un quadro certo della occupazione arbitraria degli immobili, come recita la circolare, indicando quale soluzione il censimento degli occupanti a cura dei servizi sociali del Comune. Il censimento dovrà essere finalizzato alla possibile identificazione degli occupanti e della composizione dei nuclei familiari, con particolare riguardo alla presenza all'interno degli stessi di minori o altre persone in condizioni di fragilità, oltre alla verifica della situazione reddituale e della condizione di regolarità di accesso e permanenza sul territorio nazionale. Lo scopo è quello di arrivare ad un azzeramento del fenomeno per poter poi realizzare politiche urbanistiche che avranno come scopo la riqualificazione delle periferie e la riduzione della marginalità sociale da parte di soggetti ritenuti a rischio».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
178
Articoli
6981
Visite agli articoli
9457742
« Ottobre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31