Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'inizio di un nuovo anno convenzionale (anche se per molti si ricomincia davvero solo dopo la fine d'ogni estate) accompagna i nostri nuovi propositi. È stato un anno importante, a tratti davvero difficile, che ha concluso un ciclo quinquennale (dal 2012) di complessiva ripartenza della Città dopo il triste biennio del commissariamento (2010 - 2011). 

 

Oggi Nocera vive una ritrovata normalità (pur mantenendo criticità non risolte). Ne fanno fede le migliaia (migliaia!)  di persone che affollano le nostre strade, i tanti locali ogni fine settimana dell'anno, fino a diventare un fiume di umanità gioiosa i giorni delle vigilie, che accorre da noi dall'intero Agro e un po' più oltre. E qui permettetemi di salutare una ritrovata armonia con i tanti esercenti commerciali che hanno collaborato assecondando le nostre prescrizioni,  consentendoci di avere ieri una città meno assordante e più pulita. Abbiamo lavorato silenziosamente in questo primo semestre di amministrazione, senza mai,  anche in momenti davvero difficili, venir meno al nostro dovere, ogni giorno, senza "abbandonare la nave".Lo abbiamo fatto nascosti dall'autoreferenzialità comunicativa, dal battibecco dei "social", preferendo non rispondere a clamorose menzogne che talvolta circolano. Ma lavorando.  Mettendo mano ad un rinnovamento del personale indispensabile.  Avviando attività che si conta diano quanto prima i loro frutti visibili.  In un tempo in cui le parole hanno ingolfato la vita politica, la nostra stessa esistenza, sarebbe sbagliato credere che il silenzio corrisponda all'inerzia. Talvolta esprime solo buon senso, l'unica risposta consentita.manlio 0001

Siamo consapevoli, lo siamo, che importanti decisioni ci attendono. Non sappiamo quante riusciranno a produrre, e in che tempo, i risultati sperati. Sappiamo però che lavoreremo a quanto necessario. Fuori da polemiche, rancori e possibili errori. Questa sera intanto contiamo di poter godere un bel concerto di buona musica in piazza. Un augurio a questa città. Ed a voi tutti di star bene ed essere felici.

Capodanno 2018 ~ Il sindaco Manlio Torquato

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
172
Articoli
5993
Visite agli articoli
7248892
« Gennaio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31