fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Sarà un appuntamento in due tappe quello che vedrà quanti hanno aderito alla mozione congressuale degli iscritti al Partito incontrare a diversi tavoli di lavoro elettori e simpatizzanti per costrire con essi un programma comune che sarà poi discusso il 22 novembre

Sabato 15 novembre, alle ore 16, presso la sala convegni del convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore, si terrà la prima iniziativa pubblica del gruppo #CambiaMenti.
La manifestazione, che si prefigge l’obiettivo di costruire in modo democratico e partecipato il programma politico del nuovo Partito democratico cittadino, vedrà gli aderenti impegnati in tavoli di discussione suddivisi per aree tematiche.                   
I tavoli tematici di confronto ed elaborazione programmatica saranno aperti alla partecipazione di tutti i cittadini: elettori, iscritti o semplici simpatizzanti del Pd che intendono dare il loro contributo a riaprire in città il dibattito su alcuni dei temi cruciali per il futuro di Nocera Inferiore.
Le aree tematiche in cui sarà suddiviso il lavoro di ogni tavolo sono: la tutela dell’ambiente e della salute e la riqualificazione del territorio; una città possibile (politiche sociali e scuola); attività produttive e commerciali;strumenti di partecipazione politica; un nuovo volto per Nocera (cultura e urbanistica); mobilità sostenibile; insieme: pari opportunità, convivenza sociale e sicurezza.
Le proposte elaborate durante la giornata, saranno poi sviluppate nel corso della settimana successiva, anche attraverso il sito internet del gruppo, per essere presentate nel secondo appuntamento previsto per sabato 22 novembre.
In tale data coloro che hanno preso parte al lavoro dei tavoli illustreranno al pubblico i risultati raggiunti attraverso brevi interventi.
Le idee, i progetti e le proposte, diventeranno poi la base programmatica della piattaforma congressuale di #CambiaMenti, e terreno di confronto nel Partito democratico ed in città.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca