fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La storia di un giovanissimo studente dell'Orientale di Napoli, Sabato Sellitto, affascinato sin da piccolo per il il mondo del Sol Levante nel suo stesso racconto

Sabato Sellitto il giorno della laureaSalve, mi chiamo Sabato Sellitto, sono nato a Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, e ho 26 anni. Sin da piccolo il mondo orientale ha esercitato un forte fascino su di me. Il Sol Levante, in particolar modo, ha destato il mio interesse per la cultura millenaria che custodisce, il grande rispetto delle tradizioni, dei valori e allo stesso tempo la continua ricerca di progresso con treni ad alta velocità e tecnologie all'avanguardia.

Mi ha sempre colpito il fatto che è possibile spostarsi in sicurezza, la gente è composta, rispettosa, educata e soprattutto è possibile percepire quanto forte sia il loro patriottismo. Il popolo giapponese nonostante le calamità naturali e gli effetti devastanti delle bombe atomiche è sempre riuscito a rialzarsi e a trovare la forza di andare avanti. Queste sono le motivazioni per cui ho deciso di intraprendere gli studi all' Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" conseguendo il titolo di Laurea in Giapponese e Coreano.
Prima di trasferirmi definitivamente in Giappone ho compiuto numerosi viaggi sia di studio che di piacere per approfondire le conoscenze linguistiche e culturali del posto. Ho inoltre conseguito l'esame di certificazione per attestare le capacità linguistiche JLPT, il Japanese Language Proficiency Test ma comunque sto continuando a studiare in modo da rendere più fluente il mio scritto e parlato in questa bellissima lingua. Sono soddisfatto della mia scelta, lavoro nel settore commerciale e quello che mi sento di consigliare a chi mi legge è di seguire sempre i propri sogni senza mai arrendersi ad ogni difficoltà.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca