fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Alcune ragazze le trovano orrende, scontate, banali, senza sapere che a volte rappresentano la soluzione perfetta per look che vogliamo rendere eleganti ma non troppo

di Chiara Ruggiero

Le camicie a quadretti sono indumenti che o si amano o si odiano, su questo c’ è poco da discutere. Questa settimana non siamo però in vena di polemiche, perché dopo aver sperimentato noi stessi in prima persona vari look che ci hanno salvato alcune serate con protagoniste proprio le camicie a quadretti ve ne vogliamo parlare.

Ormai è un dato di fatto che la maggior parte di noi ragazze soffre della sindrome da “panico da look”, molto spesso dovuto al poco tempo che si ha a disposizione per costruire il proprio outfit, senza sapere che la soluzione ai nostri problemi di look molte volte è proprio sotto i nostri occhi, o meglio nel nostro armadio.
Molte volte, abbiamo a nostra disposizione indumenti che all’apparenza sembrano sportivi e casual, come le camicie a quadretti, che ci sembrano non adatte a particolari contesti in cui ci si di deve vestire in un certo modo, e che di solito tendiamo ad usare proprio per la loro sportività durante la settimana sia per andare all’università che per prendere un aperitivo last-minute con le amiche. camiciequadretti1Se ben abbinate, però, esse possono davvero stupirci: ad esempio con pantaloni classici o top eleganti  possono trasformarsi in vere e proprie salva outfit improvvisate, conferendo eleganza al nostro look e allo stesso tempo rendendolo più sciolto e meno formale, anche per serate in cui bisogna essere eleganti ma non si vuole eccedere troppo.
Care lettrici ricordatevi sempre che nella moda quello che conta è saper improvvisare quando si ha poco tempo per scegliere il proprio outfit, anche con vestiti che all’apparenza ci sembrano inadatti.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca