fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'oggetto ridicolizzato da generazioni di comici assume un ruolo di primo piano nelle collezioni autunno-inverno 2018. Meravigliosi da indossare con il casual, ma non solo... 

Candidati ad essere i protagonisti indiscussi di tutte le collezioni moda 2018, i marsupi di ogni genere e forma. Un tempo demonizzati e oggetto di scherno (i peggiori comici vi hanno costruito su un impero insperato), tornano oggi in chiave modaiola e conquistano il gentil sesso.

Comodi, pratici, e sopratutto molto, molto, glamour, non hanno niente in comune con quelli impermeabili da parcheggiatore che per anni hanno traumatizzato generazioni intere. Estro, classe, raffinatezza, ricercatezza e fashion trendy. Un accessorio moda, una vera chicca, un marsupio dalle dimensioni moderate che consenta capienza necessaria e grazia.
marsupio1Una forma troppo grande smostrerebbe la nostra figura facendoci correre il rischio di sembrare sgraziate e sbilanciate. Vere e proprie borse cintura, con tanto di cinturina ornamentale da inserire nei passanti dei pantaloni o da cingere intorno ai fianchi, lungo vestiti e gonne midi. Una cintura  di catenelle o tessuto, morbida e fasciante, capace di sostenere ma senza costringere e segnare. In stoffa trapuntata o interamente in cuoio i modelli più gettonati dei marsupi rinati a "vita patinata". Meravigliosi da  indossare soprattutto con look casual, jeans, golfino e camicia, in questo caso usiamo quello in cuoio per un aspetto più bohemien, o abiti e gonnelline in questo caso modelli più eleganti, come i già citati trapuntati, proposti da Chanel e Moschino. Tutto quello che serve? È in un marsupio di una donna.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca