fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Nei giorni dell’attesa visite, passeggiate, week-end tra mercatini, città vestite a festa da luminarie e tanto altro. Consigli su cosa indossare

Mie care ragazze, il Natale è entrato nel vivo: molti i momenti “sociality” ci aspettano, ognuno col proprio outfit. Nei giorni dell’attesa visite, passeggiate, week-end tra mercatini, città vestite a festa da luminarie e tanto altro: mostre presepiali, rappresentazioni viventi dello stesso e chi più ne ha più ne metta. Come vestirsi in queste “escursioni natalizie”?

Tenete chiusi nell’armadio ancora per un po’ lustrini e glitter dei giorni delle feste e tirate fuori: maglioni maxi di lana grossa, con: fiocchi di neve, scacchi scozzesi, renne, jack frost o scritte simpatiche del tipo “I love santa Claus”. Se non si è poi così estrose basterà puntare sul classico “maglioncione” nelle tonalità del rosso, panna o senape colori che fanno subito XMas. Estremamente pretty quelli tinta unita con coloratissimi pon pon, pigiama pants anch’essi di lana, fuson in caldo cotone, i sempre in voga jeans con particolari bagni di colore (ruggine, beige, e affini) o quelli classici in blu denim, “caloscine” senape o vinaccia, infinite sciarpe, soffici cappelli e stravaganti guanti di lana in pendant con i morbidi stivali, piumini bomber, giubbotti in pelle e lana faranno di voi le perfette esploratrici di qualsiasi mercatino. Quando le luci delle città si accendono le passeggiate tra incanto e magia dell’inverno portano con sé un tocco di comodo glamour, e allora: giubbotti di pelle a fare da fodera ai voluttuosi smanicati in eco-pelliccia da chiudere in vita con una cinta in pelle, tono su tono magari impreziosita da una fibbia in oro e pietre, o con una raffinata fusciacca di raso, t-shirt con scritte quali “XMas is a good day”, shorts di velluto a coste,calze super super coprenti per non far passare il freddo, tronchetti, nappine o inglesine in pelle e vernice. Ovviamente no tacchi, cappelli a falda larga, guanti in pelle, bauletto o barchetta in coordinato; il colore da prediligere per questo tipo di look è il nero con intermezzi di bianco e una punta di gold. Capi che sono certa ognuna di voi avrà già nel proprio armadio fatta forse eccezione per quelli a tema. Niente paura: Benetton, Simona A (regina indiscussa dell’ecofur in pelliccia), AniyeByBrand correranno in vostro aiuto così come faranno i numerosissimi negozietti low cost. Non resta che andare in giro e scovare l’incanto del Natale, che ricordate: è … dietro l’angolo.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca