fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

di Gigi Di Mauro
Charles Michel: ricordate il nome di quest'uomo. È attualmente il presidente del Consiglio dell'Europa.

Pin It

Pin It

Dopo essersi sputtanati governando prima con Salvini e poi con quelli che chiamavano i "Pidioti", i grillini vincono l'ultimo tabù e accettano di sedere con il "mafioso di Arcore"
di Gigi Di Mauro
È fatta: il Movimento 5 Stelle ha vinto l'ultimo tabù, perdendo completamente la faccia agli occhi dei suoi sostenitori. All'inizio era il no assoluto ad alleanze, e il ripudio per la Lega di Salvini e per quelli che loro chiamavano i Pidioti e lo psiconano.

Pin It

Pin It

Erano trascorsi meno di 40 giorni dal sisma e il deposito dei soccorsi era pieno di alimentari, tende, vestiti. Un consigliere comunale, un maresciallo dei carabinieri, alcuni dipendenti comunali riempirono le loro auto nel silenzio e nel buio della notte

di Gigi Di Mauro
Un edificio crollato a Nocera InferioreAvevo poco più di 21 anni la sera del 23 novembre 1980. Al momento del sisma ero a Salerno, di fronte all'ormai ex palazzo delle Poste, in via Garibaldi, aspettando il filobus.

Pin It

Pin It

Raggiunge e supera il livello del ridicolo il dibattito sulla scuola in presenza, a parole voluta da tutti, e chi invece sostiene la didattica a distanza
di Gigi Di Mauro
Si chiama Aivec (Associazione italiana vittime emergenza Covid) l'ultima voce che entra a gamba tesa nel dibattito tra quanti vogliono una ripresa delle attività scolastiche in presenza, sia pure con le necessarie precauzioni, e chi invece sostiene che la didattica a distanza sia l'unico strumento al momento sicuro per tutelare i bambini e i ragazzi.

Pin It

Pin It

Chi decide sul cosa lasciare aperto e cosa no nelle zone rosse? E quali criteri adopera per scegliere? E soprattutto, è davvero una persona con più di un solo neurone funzionante?

di Gigi Di Mauro

Barbieri e parrucchieri aperti, centri estetici chiusi... Le anomalie tutte italianeOggi ho visto Federica, l'estetista che ha il suo laboratorio a Vescovado. Per l'ultima volta, prima del via alla zona rossa anche in Campania, le ho affidato la cura delle mie mani.

Pin It