fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Importante scelta simbolica: si ricomincia dallo stesso luogo dove ci si era fermati prima della pandemia. Bach, Puccini e Mercadante in un concerto a prenotazione obbligatoria ed accesso gratuito
Il 4 luglio a Pagani concerto della Filarmonica CampanaL’Orchestra Filarmonica Campana riapre le porte al pubblico con il concerto Appunti e Contrappunti nel bellissimo Santuario della Madonna delle Galline a Pagani, dove avrà inizio il primo concerto post pandemia.

La voglia di tornare a far musica dal vivo per il pubblico è cresciuta sempre di più, di settimana in settimana, valutando con attenzione ogni indicazione e prescrizione di sicurezza. Così, grazie all’impegno di tutti, il sodalizio riapre le porte al pubblico, programmando per sabato 4 luglio, con inizio alle 20:30, il primo concerto della rassegna Back to Music 2020 che lo vedrà impegnato per l’intera estate. Si riparte simbolicamente dallo stesso luogo dove la Filarmonica Campana si era esibita prima dell’emergenza covid19 e dove si era fermata la stagione concertistica 2019/2020: a Pagani, in uno dei santuari più belli e baroccheggianti della città. filarmonica campanaDistanze di sicurezza tra i musicisti, rispettando le norme di contenimento stabilite dal protocollo per gli spettacoli di musica dal vivo e misure di sicurezza per accogliere, seppur in maniera ridotta, il pubblico. Con il supporto degli sponsor della serata, Farmacia Violante e Opes Danza, sarà offerto al pubblico un repertorio che dopo l'elegia per orchestra d'archi "Crisantemi", di Giacomo Puccini, in memoria delle vittime della pandemia, passerà attraverso i concerti brandeburghesi 2 e 4 di Johann Sebastian Bach e i concerti in re minore e si bemolle maggiore di Saverio Mercadante. Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cerca