fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Domenica 1 dicembre, con inizio alle 20 e con ingresso gratuito, al Teatro Diana uno spettacolo portato in scena da "Educaci-teatro": "Il volo dell’essere, un poema fisico sull’Amore"
spettacolo teatrale a Nocera InferioreSi terrà domenica 1 dicembre alle 20 al teatro Diana, ad ingresso libero, lo spettacolo teatrale "Il volo dell’essere, un poema fisico sull’Amore", che sarà portato in scena dall'associazione per l'educazione civile "Educaci-teatro".

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Nocera Inferiore, è organizzata dalla Pro Loco Nocera di Tutti. “Lo spettacolo - è stato scritto su questo lavoro - è un viaggio nel cuore di una città ‘scarrafona’, dai mille colori e dalle mille paure … una città dalla struggente bellezza senza tempo, inquinata da ‘na manica ‘e fetiente’ senza coscienza né rispetto”.
"Il volo dell'essere" ha dei tratti affascinanti tra commedia dell’arte e Beckett. Ed è una autobiografia dell’autore e del suo smarrimento di fronte ai grandi misteri della vita. Una sorta di dizionario delle forme d’amore. L’amore nelle sue varie forme, terrene, sensuali e eteree è l’unico antidoto alla morte ed è incerto come la morte.

Cerca