fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Conferenza stampa questa mattina a Palazzo di città per illustrarle: dall'annunciato concerto di Sannino al folklore dei SUalSUD, passando per il Villaggio delle Fiabe e il presepe vivente

Si è tenuta questa mattina a Palazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione della V edizione della Notte Bianca “Il gusto dei saldi”, prevista a Pagani per il 5 gennaio.

Negozi aperti fino a tardi e il concerto di Andrea Sannino, autore del grande successo del 2015 “Abbracciame”. La serata comincerà alle 19 e vedrà il momento più atteso nel lungo concerto che avrà inizio alle 21 in Piazza Sant’Alfonso, e durante il quale si susseguiranno canzoni dell’artista alternate a motivi classici napoletani e a canzoni tratte dal musical “C’era una volta…scugnizzi”.
«Il concerto si propone a conclusione di un insieme di eventi pensati dall’amministrazione comunale Bottone per le feste natalizie, ma si inserisce anche nella programmazione del progetto POC 2018, la cui direzione artistica è stata assegnata alla dottoressa Dina Pagano, e che prevede nel corso del tempo la realizzazione di ulteriori momenti musicali», evidenzia il primo cittadino di Pagani Salvatore Bottone. Non casuale, la scelta di far coincidere il concerto con la Notte Bianca. «Nasce, infatti, dalla volontà di riempire le strade di gente, che possano divertirsi e approfittare dell’inizio dei saldi e dell’apertura prolungata dei negozi», ha dichiarato l’assessore Carmela Pisani. conf sannino2La Notte Bianca si articolerà in numerose iniziative: alle 17 il Presepe Vivente realizzato dalla Parrocchia San Francesco di Paola; alle 19 in Piazza Corpo di Cristo uno spettacolo di danza organizzato da Tony Manero; invece, lungo il centro cittadino, l’animazione al Corso Ettore Padovano e, in Via Marconi la realizzazione di un gioco a premi, “Vinci una vacanza” e la presenza di un gruppo folkloristico, i SUalSUD. Ci sarà, inoltre, il Villaggio delle Fiabe e uno spettacolo itinerante del gruppo musicale “Saranno Vietresi” che partirà da Sant’Alfonso e giungerà fino a Corso Ettore Padovano, oltre ad un esibizione itinerante di balli ad opera dell’Associazione Mo.Ma’s Arti Urbane. Un ricco calendario di appuntamenti per cui giunge l’invito del sindaco, Salvatore Bottone, «di partecipare a questa notte magica e di inondare di gente le strade del nostro paese».

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7918
Visite agli articoli
10775503
« Giugno 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30