fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dopo 12 anni di successi la band, che il 31 dicembre accompagnerà il passaggio nel nuovo anno nel corso di un concerto a Ravello, sceglie di esaltare le vocalità di ognuno

Arriva anche il video per "L'amore vincerà", il nuovo singolo dei Soul Six che dal 14 dicembre è sui principali store digitali, oltre che naturalmente nelle liste di proposte al pubblico delle maggiori radio italiane. Un singolo che anticipa il loro nuovo album previsto per l’estate 2019 che raccoglierà le energie raccolte dai live e dalle collaborazioni artistiche.

Il brano rappresenta una sorta di rottura del gruppo con il passato: dal corale a tutti i costi al mettere in primo piano il messaggio del brano. L’Amore Vincerà parla infatti in modo semplice e immediato di tante sfaccettature del concetto di “amore”, spesso troppo semplificato. La formazione attuale dei Soul Six comprende Giusy Visconto, Susanna Giordano, Giusy Vigliotti, Carmine Granato, Gregorio Rega e Gianluca Marrazzo, e dopo aver condiviso, nei 12 anni di carriera, il palco con nomi quali Tullio de Piscopo, James Senese e Stefano di Battista, Fabio Concato ed Enzo Gragnaniello, nel 2018 hanno firmato un arrangiamento vocale per l'ultimo disco di Valerio Scanu.
«Abbiamo voluto chiudere il 2018 con il nostro ultimo inedito, un brano dal titolo “L’Amore Vincerà” - ci dice Gianluca Marrazzo, fondatore e produttore dei Soul Six - Non a caso abbiamo scelto nuovamente il periodo natalizio per la nostra seconda uscita discografica: il momento più adatto per diffondere ancora una volta in musica un messaggio di speranza e di bene universale. soulsix cover 2Questo brano, scaturito da un intenso lavoro al culmine di un anno in cui siamo stati densamente impegnati nell’attività live, spesso collaborando con grandi nomi del panorama nazionale, rappresenta particolarmente ciascuno di noi per le sue peculiarità e la propria personalità. Anche il videoclip sottolinea questa molteplicità di caratteri, in un racconto musicale lineare e diretto che mette al primo posto il messaggio del brano. L’Amore Vincerà è frutto di un intenso lavoro quasi interamente svoltosi a Milano, un contesto musicale in cui tanti trovano le giuste sinergie e le risorse per concretizzare i propri progetti di musica inedita. Abbiamo avuto la possibilità di collaborare e confrontarci con professionisti del calibro di Diego Corradin, Paolo Petrini, Francesco Corvino, Carlo Giardina, Nicolò Fragile: persone che vantano tra l’altro collaborazioni con nomi quali Mina, Mannoia, Bocelli, Oxa, Cutugno, Leali, Grandi.... Insomma gli stessi professionisti e gli addetti ai lavori che affiancano le eccellenze del pop italiano hanno fatto proprio il nostro lavoro compositivo, guidandoci e aiutandoci a concretizzare il sound giusto».
Il brano sarà presentato anche nel corso di un evento dal grande pubblico: il concerto di Capodanno che vedrà coinvolgere a Ravello alla mezzanotte del 31 anche quanti la mattina dopo non mancheranno al concerto del 1° gennaio che nell'auditorium Niemeyer vedrà sul palco l'Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi" con la soprano Mariella Devia.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7918
Visite agli articoli
10775384
« Giugno 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30