Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La rassegna letteraria in corso nel piccolo centro dell'Agro vedrà Isaia Sales parlare di come la criminalità cavalchi il mercato facendo economia fuori dalla legge

Si parla di mafie e di come queste organizzazioni stiano cavalcando l'economia con Isaia Sales al penultimo appuntamento della rassegna letteraria Venerdì d'Autore a Sant'Egidio del Monte Albino, promossa dalla Pro Loco cittadina, guidata da Angela De Rosa.

Venerdì 1 giugno, alle 20, presso la biblioteca Ferdinando Ferrajoli in via Pulcinella, ci sarà la presentazione del libro “Le mafie nell'economia globale. Fra la legge dello Stato e le leggi di mercato”, editore Guida, scritto da Sales a quattro mani con Simona Melorio.
Si può fare economia anche fuori o addirittura contro la legge: le mafie ne sono la più autentica e duratura dimostrazione. È l'ipocrisia sulle regole del mercato che ha tenuto nascosto che anche nelle economie produttive le forze violente non sono respinte di per sé ai margini, non c'è contrapposizione tra mercato e violenza, tra economia legale e illegale. La violenza con i mafiosi è entrata a pieno titolo nelle relazioni di mercato facendosi beffa delle sue presunte regole "morali", che cioè il mercato è uguale a democrazia, che il mercato è contrapposto a illegalità, che la criminalità è distruttrice di ricchezza, secondo i canoni classici del capitalismo moderno dettate da Adam Smith e John Stuart Mill.

IMAGE L'ACQUA

Il nostro amico Giulio Caso ci propone i suoi versi sull'elemento in assoluto più importante della Terra: quello che ci disseta, e che costituisce il 60% del nostro corpo Quando avvenne il big bangsi spartirono le gang Read More...

Cerca

Statistiche generali

Utenti
178
Articoli
6973
Visite agli articoli
9448865
« Ottobre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31