Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

 Ultimi ritocchi prima di dare il via al Concorso Internazionale Musicale Nocera Mozart International Award 2018

È ormai tutto pronto a Nocera Inferiore per il via al Concorso Internazionale Musicale Nocera Mozart International Award 2018 (Cimn). La manifestazione, che si terrà dal 14 al 19 maggio tra il Palacoscioni e il convento di Sant’Andrea, è stata organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione S. Anna e sotto la direzione artistica del maestro Pietro Sellitto.

Le finalità del concorso sono la valorizzazione delle nuove generazioni di musicisti e la promozione culturale-turistica del territorio, in un clima di confronto e scambio artistico. Per partecipare alle sei sezioni (solisti, canto, studenti scuola media ad indirizzo musicale, studenti liceo musicale, musica d’insieme, coro) in cui è diviso il concorso sono previsti centinaia di ragazzi dal Centro-Sud d’Italia e da paesi stranieri come la Germania. Nocera Inferiore diventerà insomma città della musica, ospitando più di 400 giovani musicisti che si contenderanno gli ambiti premi. giuliacci piero
Tra i volti noti di questa prima edizione, dedicata al genio di Wolfgang Amadeus Mozart, ci sarà Piero Giuliacci, presidente della Giuria Canto al Cimn. La stampa nazionale lo ha definito “una delle voci più importanti dei nostri giorni”. Negli ultimi anni ha ricevuto molti premi onorari alla carriera come il ‘’Premio Aureliano Pertile’’, il ‘’Premio Giuseppe Verdi’’ ed il ‘’Pavarotti d’Oro’’ nel 2017.
Presente in qualità di ospite della giuria per la sezione Canto Pop anche Emanuele Avino, protagonista nell’edizione 2017/2018 della trasmissione di Canale5 "Amici" condotta da Maria De Filippi. Il Cimn vuole operare a sostegno dei giovani musicisti, offrendo borse di studio, fino a 700 euro, riservate a coloro che si distingueranno per talento ed originalità. Inoltre, i vincitori parteciperanno all’attività concertistica dell’Accademia Musicale Nocerina e dell’orchestra “La Paganini”, oltre a concerti premio nella Sala Benincasa di Cetara in Costiera Amalfitana e nell’ambito di festival nazionali.

IMAGE L'ACQUA

Il nostro amico Giulio Caso ci propone i suoi versi sull'elemento in assoluto più importante della Terra: quello che ci disseta, e che costituisce il 60% del nostro corpo Quando avvenne il big bangsi spartirono le gang Read More...

Cerca

Statistiche generali

Utenti
176
Articoli
6678
Visite agli articoli
8728207
« Luglio 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31