fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Fine settimana di eventi con “il Gusto dei saldi” ed il presepe vivente di piazza sant’Alfonso. Strade piene e divertimento soprattutto per i più piccoli

di Rosa Soldani

Dalla città di Pagani arriva la cronaca di un fine settimana dell’Epifania all’insegna della gioia tipica del clima natalizio. Venerdì sera e sabato le strade del centro storico sono state popolate dai cittadini paganesi, e non solo, per gli eventi previsti nel cartellone “Pagani sotto le stelle” in occasione della cosiddetta Befana.

natale2017 2L’amministrazione comunale, di concerto con le associazioni del territorio, i redentoristi e la Confraternita della SS. Vergine Addolorata, ha proposto per l’ultimo fine settimana delle festività un ricco programma. Venerdì  5 gennaio “Il Gusto dei saldi”, la notte bianca con animazione per bambini, giochi, musica, spettacoli di danza a cura delle scuole coreutiche della città, ha attratto migliaia di persone lungo l’asse piazza sant’Alfonso - piazza Corpo di Cristo, percorrendo il quale i paganesi hanno potuto godere degli eventi organizzati per la serata ma anche dei negozi aperti, complice il clima mite che ha incentivato la passeggiata. Alle ore 18.45 la notte bianca ha avuto inizio con teatrini, truccabimbi, trampolieri e spettacoli di bolle, soprattutto per la gioia dei piccoli nell’attesa dell’arrivo della Befana, con ampio spazio anche per la musica e per i più grandi specie in villa comunale e in piazza Corpo di cristo con l’esibizione live del gruppo “La Maschera”,a partire dalle ore 20.45. natale2017 1Sabato sera, poi, grande successo per “Natale al borgo” con la rappresentazione in costume della adorazione dei Magi, tenutasi nell’area antistante l’ingresso della basilica di sant’Alfonso. La sfilata in costume ha attraversato corso Ettore Padovano e via Marconi, per giungere in piazza dove al presepe esposto nelle scorse settimane si è aggiunto quello vivente. Gli attori di ZeroDue e Tammurrianera, per la regia di Dino Fabbricatore, hanno riprodotto con recitazione e canti le scene dell’ Epifania, coinvolgendo il numeroso pubblico che ha gradito la possibilità di trascorrere qualche ora per le strade della città. La rappresentazione si è conclusa con la solenne benedizione del padre superiore dei redentoristi Luciano Panella, alla presenza del sindaco e degli organizzatori, con la promessa di nuovi eventi per la città.

Cerca

Statistiche generali

Utenti
179
Articoli
7213
Visite agli articoli
9690024
« Dicembre 2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31