fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

L'arrivo dell'autunno, come ogni anno, porta con se anche i classici malanni di stagione. Una corretta alimentazione può prevenirli, ecco allora cosa mangiare per "tenerli" alla larga!

dottoressa Vanessa Spina

Tra la grande varietà di frutta e verdura che la natura ci mette a disposizione ogni stagione, ce ne sono alcune che in particolar modo grazie alle loro proprietà sono in grado di aiutarci a combattere raffreddore e malanni di stagione.

Primo tra tutti il kiwi, che con il suo elevato contenuto di vitamina C (ottantacinque milligrammi in cento grammi), se consumato giornaliermente ci garantisce la dose raccomandata di vitamina necessaria. Ma ovviamente, il kiwi non è solo ricco in vitamina C, ma contiene anche fibre e vitamine del gruppo B. Rappresenta grazie alle sue proprietà una barriera contro i malanni stagionali e rafforza il nostro sistema immunitario. Tra i frutti di stagione, degno di nota, lo è anche il cachi. Sicuramente più calorico e zuccherino rispetto al kiwi, è però ottima fonte di vitamina A e carotenoidi che ci aiutano nella rigenerazione dei tessuti e delle mucose dopo l'attacco del raffreddore. Altro alimento "super" è la zucca, anche lui ricchissimo in vitamina A e buona fonte di ferro è particolarmente indicato nelle diete grazie al basso contenuto di zuccheri. In ultimo, ma non per importanza, ottimi alleati contro raffreddore e influenza troviamo broccoli e cavolfiore. L'azione sinergica degli antiossidanti e della vitamina C di cui sono ricchi, li rendono particolarmente indicati per stimolare le difese immunitarie a proteggerci meglio contro gli attacchi di virus e batteri. Ricordiamo sempre che la sana alimentazione è il primo scudo per mantenere i malanni di stagione lontani, se ben nutrito il corpo sarà in grado di reagire meglio ad eventuali "colpi bassi". Prevenire è meglio che curare, anche a tavola!

barbagallo

pubblicità elettorale. Committente il candidato

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7841
Visite agli articoli
10565872
« Maggio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31