fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Frutta fresca e barrette ai cereali sono le classiche merende consumate da chi è a dieta. Per chi invece è stufo del solito break, ecco delle idee leggere per degli intermezzi alimentari

dottoressa Vanessa Spina


Per evitare di arrivare troppo affamati a pranzo o a cena o anche perchè durante la giornata si ha bisogno di una carica in più, spesso si ricorre ai cosiddetti "snack". L'abitudine di consumare degli spuntini (al massimo 2 al dì) non è errata, è bene però fare attenzione a cosa consumiamo e in che quantità!

Inoltre una delle regole base per far si che la dieta funzioni è quella di variare il più possibile l'alimentazione, e per questo a merenda piuttosto che scegliere sempre prodotti confezionati come biscotti, snack salati o cracker potremmo cercare delle altenative altrettanto gustose ma salutari! Eccone alcune, valide, sane e perfette per la linea:
Un quadratino di cioccolata fondente:
Il cioccolato fondente fino all'ottanta percento è tra gli spuntini sani ma anche consolatori! La cioccolata, infatti, contiene sostanze in grado di stabilizzare l'umore e di avere un effetto positivo sullo stesso. Attenzione sempre a non eccedere con la quantità, un quadratino di cioccolato fondente contiene infatti 22 chilocalorie circa.
Frutta secca:
Una manciata di frutta secca (trenta grammi circa) apporta sali minerali e antiossidanti essenziali per il nostro organismo. Ha inoltre un alto potere saziante, è dunque ideale anche in un regime dietetico rispettando sempre le dosi!
Succo di melagrana naturale:
Il melograno è un frutto autunnale ricchissimo in antiossidanti. Il succo di melograno è inoltre un'ottima fonte di vitamina C, aiuta la digestione e può essere una valida alternativa al classico aperitivo!
Pop corn:
Con soli venticinque grammi di mais secco si possono ottenere ben centoventi grammi di pop corn! Prediligendo quelli fatti in casa ed evitando di aggiungere sale otterremo uno spuntino sano, gustoso ma soprattutto economico!
Un vasetto di yogurt greco magro:
Consumare yogurt greco non equivale a consumare il classico yogurt. Ha un ridotto contenuto di sodio ed un elevato potere saziante che lo rende ideale anche per chi è a dieta. In abbinamento con frutta fresca, frutta secca grazie alla sua consistenza cremosa può per i più golosi sostituire il dessert tanto amato senza troppi sgarri!

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7603
Visite agli articoli
10181545
« Marzo 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31